Napoli, Gattuso: “Rapporto schietto con i miei, a volte mi sputerebbero in faccia”

Gattuso napoli
Gennaro Gattuso riabbraccia Andrea Petagna (www.gerttyimages.it)

Vince in rimonta il Napoli di Gennaro Gattuso contro la Sampdoria. Gli azzurri cambiano la partita nel secondo tempo con gli ingressi di Lozano e Petagna, entrambi a segno nel 2-1 finale.

Napoli-Sampdoria, l’analisi di Gattuso

La vittoria del Napoli di Gennaro Gattuso contro la Sampdoria, proietta gli azzurri al terzo posto in classifica, in attesa della gara della Juventus. Il tecnico azzurro ha analizzato la vittoria ai microfoni di Sky Sport.

Sapevamo che oggi avremmo potuto fare fatica dopo le competizioni europee. In coppa avevamo speso tanto contro una squadra fortissima e la differenza l’ha fatta la rosa lunga. Era importante non perdere equilibrio. Nel primo tempo abbiamo giocato malissimo, poi ci siamo ripresi nel secondo tempo”.

Napoli-Sampdoria, Gattuso vince con i cambi: la sintesi del match

Napoli, Gennaro Gattuso
Napoli, Gennaro Gattuso (Getty Images)

Napoli, Gattuso: “La Sampdoria ci ha messo in difficoltà”

Gennaro Gattuso, poi, ha analizzato la vittoria azzurra in relazione al gioco espresso dalla Sampdoria di Massimo Ranieri.

Non era facile venirne a capo. Il gioco di Ranieri non è antico ma molto ben organizzato. L’avevano preparata bene quando dovevano pressarci e siamo andati in difficoltà. Abbiamo lavorato meglio con le catene e li abbiamo messi in difficoltà. Loro sono una bellissima squadra”.

Abbraccio con i giocatori?A volte mi vogliono bene e a volte sputano in faccia alla mia fotografia. Fa parte del lavoro. Io sono un po’ all’antica, mi piace dare pane al pane e vino al vino. Fabian oggi era dispiaciuto ma bisogna stare su con la testa. L’importante è stare sempre sul pezzo e non demordere quando si sbaglia. Io non ho peli sulla lingua: se scoprono che vuoi recitare è un casino“.

Napoli, rinnovo Gattuso: le ultime

gattuso
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Napoli, Gattuso elogia Lozano

Infine, Gennaro Gattuso ha parlato dell’apporto di Lozano al Napoli. Il messicano ha cambiato volto al Napoli ed è uno dei migliori della rosa azzurra.

Lozano meglio con la punta? “Quando ci alziamo con il terzino lui sa accentrarsi o essere centrale in area. Noi lavoriamo meglio con le catene, con i terzini e la mezzala. Ora sta facendo bene anche la fase in cui deve entrare dentro il campo e fraseggiare con la punta o il trequartista”.

Lozano?Le sue caratteristiche sono ben precise. Il problema è che l’anno scorso era poco lucido nelle due fasi e quando calciava cadeva sempre a terra. E’ un giocatore importantissimo, sa fare tanti gol. Non ci dimentichiamo di Politano che sta facendo molto molto bene. L’importante è non stare con il musino e guardare avanti”.

Napoli Lozano
Napoli, Lozano (Getty Images)