Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport dopo la gara contro il Genoa.
Intervista a Pirlo dopo Genoa-Juventus
Le parole di Andrea Pirlo nell’intervista dopo la gara contro il Genoa.
“L’atteggiamento era la cosa principale, dovevamo cancellare la gara di martedì, sapevamo di giocare contro una squadra che sapeva chiudersi. La cosa importante è stata l’atteggiamento, dovevamo aggredirli in avanti.
Il gol subito da fastidio, invece di marcare in area abbiamo guardato, ma siamo stati bravi a reagire.
Dybala? Paulo sta meglio, ha bisogno di gol per sbloccarsi, mentalmente e fisicamente, ha fatto una buona gara, lo aspettavamo e ora pensiamo possa fare ancora di più”.

Pirlo parla nell’intervista a Sky Sport
Pirlo sulla sua idea di calcio nel corso dell’intervista di questa sera dopo la gara.
“Lavoriamo tanto sull’aggressione questo ci consente di essere sempre aggressivi e nella loro meta campo, meglio correre 5 metri in avanti che 80 metri indietro per recuperare la palla. Questo deve essere l’atteggiamento della squadra”.
Le parole di Pirlo dopo il Genoa
Le parole di Andrea Pirlo sul regista e sulla sua idea di calcio nell’intervista di questa sera.
“Regista? Non abbiamo un vero regista ma ci sono calciatori che lo possono fare molto bene, non sono registi ma sono tuttocampisti. In certe situazioni giochiamo con due o con uno, dipende dalle partite. Oggi bene Bentancur nelle due fasi, dobbiamo continuare con questo livello per fare risultati.
Trequartista dinamico? Abbiamo sfruttato le caratteristiche della rosa, Paulo quando gioca non fa l’attaccante e serve qualcuno che attacca la profondità.
Abbraccio Dybala? Se lo meritava perchè era alla ricerca del gol da nu po’ di settimane, per lui era importante. L’abbraccio va a tutta la squadra che lo ha sempre supportato. Oggi ha trovato la sua gioia”.
Al termine dell’intervista siparietto con Paolo Maldini, in collegamento da Milano. Il dt del Milan ha ricordato ad Andrea Pirlo “la telefonata di questa estate”. Chissà cosa l’ex centrale rossonero avrà voluto dire con la frase, Maldini ha poi rigirato la domanda di Sky Sport sull’incarico di Pirlo alla Juve in Under 21 in estate.