Milan, intervista a Pioli: “Bennacer non sta bene”

Milan Pioli
Milan, le parole di Pioli

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport dopo la gara contro il Parma.

Intervista a Pioli dopo Milan-Parma

Intervista a Stefano Pioli dopo la gara di oggi.

“Rimane una serata bella, abbiamo qualche difficoltà, la nota stonata sono gli infortuni di Gabbia e Bennacer, ci costringeranno a ruotare meno.

Non abbiamo approcciato bene la gara, loro sono stati bravi a ripartire. Potevamo fare gol prima e pareggiare prima. Siamo riusciti a riprendere una gara difficile che era complicata. 

Noi giochiamo sempre per vincere, volevamo vincere, credo che potevamo farlo. Abbiamo lasciato poco agli avversari, nei gol i nostri errori ci sono stati. Eravamo messi bene e abbiamo lasciato campo. Non è stata una gara semplice. Nel secondo tempo siamo stati meno lucidi. Bisognava rimontare, ci abbiamo messo tanto spirito e calciatori dentro l’area.

Rebic? Con Zlatan siamo molto forti, questo nessuno lo può negare, ma la squadra ha creato tanto anche oggi, abbiamo riempito l’area con tanti calciatori. Ante è un attaccante di profondità. Zlatan ci da presenza”.

Leggi anche >>> La sintesi della giornata di Serie A

Piole e l’intervista post-partita contro il Parma

Pioli sui gol su azioni prese, la sua intervista a Sky Sport.

 

“Il Parma ha merito, ha qualità in attacco, Cornelius ha difeso bene la palla e gli esterni erano bravi nell’uno contro uno, se rivediamo il primo gol ci schiacciamo troppo a difendere la porta. Siamo in superiorità numerica ma abbiamo marcato lo spazio e non gli avversari. La palla da sola non fa gol. Mi aspettavo da parte della squadra un inizio veemente. E’ successo che abbiamo preso gol ma abbiamo avuto occasioni per fare gol. Questo non toglie che abbiamo fatto una buona gara. Abbiamo dimostrato qualità e tenuta. E’ un passo in avanti per una squadra così giovane”.

“Il Milan sta bene e la squadra è pronta e preparata. Abbiamo cambiato tanto giovedì e non avevano giocato in settimana, era quasi tipo, il problema fisico non è un problema. Sapevamo di giocare tante partite ma è dura per tutti. Dispiace aver avuto qualche infortunio di troppo che ci ha tolto soluzioni. La sosta di Natale non penso ci dia tempo per fare benzina. Ci sarà qualche girono di riposo ma poi tre partite. E’ una piccola sosta che a livello mentale ci farà bene. E’ una finta sosta”.

intervista pioli
intervista pioli dopo Milan-Parma