Borussia Dortmund, esonerato il tecnico Favre. Terzic al suo posto

Lucien Favre esonerato dal Borussia Dortmund (www.gettyimages.it)

Borussia Dortmund, esonero per Lucien Favre: il tecnico svizzero è stato sollevato dall’incarico dalla dirigenza dei sottomarini gialli. Pesa la sconfitta subita ieri, in casa, in campionato contro lo Stoccarda per cinque reti ad uno. Trovato subito il suo sostituto.

Lucien Favre, esonerato l’allenatore del Borussia Dortmund (www.gettyimages.it)

Borussia Dortmund, esonero per il manager Favre

Lucien Favre non è più l’allenatore del Borussia Dortmund. Inevitabile l’esonero per lo svizzero dopo la sconfitta umiliante che ha subito la sua, oramai, ex squadra ieri pomeriggio alle ore 15:30 in casa contro lo Stoccarda in campionato. L’assenza del top player della squadra, il norvegese Erling Haaland (ne avrà per un mese, infortunio abbastanza serio) non giustifica il tracollo che hanno avuto i gialloneri.

Non è bastata la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League al primo posto. L’avvio in campionato non è stato dei migliori, visto che attualmente la squadra occupa il quinto posto e ha raccolto solamente 19 punti in 11 giornate. Ricordiamo che la squadra tedesca si trovava nello stesso girone della competizione europea della Lazio di Simone Inzaghi, anch’essa qualificata agli ottavi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: esonero Conte, non solo Allegri a fine anno

Borussia Dortmund, esonero per Favre. Ecco chi prenderà il suo posto

Esonero per Lucien Favre. Il Borussia Dortmund non ha perso tempo e ha scelto il suo nuovo mister. Per le prossime partite in Europa e in Bundesliga ci sarà il vice dello svizzero, Edin Terzic. Quest’ultimo, classe 1982, ha lavorato come scout ed è stato assistente di Jurgen Klopp proprio nella squadra tedesca dal 2010 al 2013.

Ha fatto parte anche dello staff tecnico del croato Slaven Bilic (sia in Turchia con il Besiktas che in Premier League con il West Ham United). Nel 2018 ottiene la qualifica di allenatore della UEFA grazie ad un corso di 18 mesi che avrebbe svolto in Inghilterra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Torino, Cairo infuriato: Giampaolo verso l’esonero

Lucien Favre, esonerato dal Borussia Dortmund (www.gettyimages.it)

Borussia Dortmund, per la prossima stagione è pronto Rose

L’idea del club tedesco era quella di concludere questa stagione con Favre, ma visto che le cose non sono andate per il meglio hanno deciso di affidare la squadra al suo vice. Per la prossima stagione, però, è stato già deciso il nome del nuovo allenatore: si tratta di Marco Rose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, esonero Giampaolo: “Sono responsabile, ma penso solo al campo”

Attualmente guida il Borussia Monchegladbach, squadra che l’Inter di Antonio Conte conosce molto bene. Accordo già trovato per il prossimo giugno del 2021.