Conferenza prepartita per l’allenatore della Roma, Paulo Fonseca. Domani pomeriggio, alle ore 15:00, la sua squadra sarà impegnata al ‘Renato Dall’Ara’ contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. I giallorossi hanno voglia di riscattarsi dopo il ko (ininfluente) di giovedì contro i bulgari del CSKA-Sofia.

Roma, Fonseca: “Veretout e Pellegrini recuperati“
Queste le parole del manager della Roma, Paulo Fonseca, alla vigilia del match contro il Bologna. Come prima domanda (e non poteva essere altrimenti) sulla scomparsa di Paolo Rossi: “Sono molto dispiaciuto per la sua scomparsa. Quando ero ragazzo è stato un calciatore che ho ammirato molto, un abbraccio alla sua famiglia. Pellegrini e Veretout? Hanno recuperato e sono a disposizione della squadra.
Per quanto riguarda Smalling è stato importante fargli giocare una frazione di tempo in Bulgaria, deve ritrovare la migliore condizione fisica visto che è stato fermo per molto tempo. Tutte le partite sono importanti, non solo quella di domani. Sicuramente ci aspetterà una sfida impegnativa, ma vogliamo portare a casa i tre punti. Chi giocherà in attacco? Domani deciderò“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, doppio colpo per Fonseca: in due dicono addio
Roma, Fonseca: “Friedkin? Non mi ha chiesto nulla“
Ritornando al match di giovedì tra CSKA Sofia e Roma, Fonseca ha aggiunto: “Giovedì abbiamo cambiato molto in campo. A nessuno piace perdere, ma quella di domani sarà un’altra cosa. Pau Lopez? Ha sempre lavorato con professionalità, in Europa League ha giocato bene e domani sarà in campo. Friedkin? Non deve chiedermi nulla, gli ho solo detto che l’obiettivo è quello di migliorare rispetto allo scorso anno.
Non siamo i soli a voler partecipare alla Champions League. Per arrivare al vertice ci vuole ancora molto tempo, bisognerà continuare a lavorare. La rosa è cambiata come anche la proprietà. Bisogna avere pazienza per far diventare questo club molto forte”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma: il rinforzo arriva dal Real Madrid

Roma, Fonseca: “Sassuolo? Non amo gli alibi, ma…“
“Sassuolo? Gli alibi non mi piacciono. Nessuno potrà farmi cambiare idea. Nel match di ieri l’arbitro non ha sbagliato. Mancini con il Torino? Presto per dirlo, sta recuperando bene dall’infortunio. Cristante? Sta diventando un buon difensore centrale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Europa League: i risultati di Napoli, Roma e Milan
Dzeko? Anche lui sta recuperando e in allenamento si notano i suoi miglioramenti. Il Bologna è un team aggressivo. Sono bravi sia in difesa che in attacco. Per vincere occorre fare la partita perfetta”.