Lazio, Inzaghi: “Calendario impossibile. Infortunio Acerbi? Difficile recuperarlo”

Calciomercato Lazio Inzaghi
Calciomercato Lazio, rinnovo Inzaghi (Getty Images)

La Lazio di Simone Inzaghi perde ancora all’Olimpico. Il Verona di Ivan Juric mette i bastoni tra le ruote ai biancocelesti che restano fermi in classifica.

Lazio-Verona, le parole di Inzaghi

Udinese prima e Verona poi: la Lazio di Simone Inzaghi perde ancora all’Olimpico. I biancocelesti non riescono a tornare alla vittoria tra le mura di casa e resta ferma in classifica a 17 punti. Al termine di Lazio-Verona, Simone Inzaghi ha analizzato la dura sconfitta ai microfoni di Sky Sport.

Sapevamo che avremmo potuto avere dei problemi. Non ricordo parate di Reina. I due gol ce li siamo fatti da soli. Due giorni fa eravamo a gioire per un grande traguardo e oggi siamo qui a recriminare per una sconfitta. Martedì avremo l’ennesimo anticipo come accade a noi, speriamo di riuscirla a preparare”.

Lazio-Verona, Inzaghi perde ancora in casa: la sintesi

lazio inzaghi
Simone Inzaghi (Getty Images)

Lazio, Inzaghi: “Infortunio Acerbi? Valuteremo”

Simone Inzaghi e la Lazio hanno perso Francesco Acerbi. Il difensore biancoceleste rischia di saltare le prossime partite. Ecco le parole del tecnico.

Prima del lockdown, con i nostri tifosi allo stadio eravamo imbattibili. Abbiamo tanti calciatori umorali che sentivano l’affetto dei tifosi. Il campionato è strano. Dovevamo essere più lucidi, soprattutto sulle azioni offensive. C’è poco tempo, dobbiamo recuperare qualche giocatore e qualche punto importante”.

Lazio-Benevento: vi scambierete la formazione?Sarà molto emozionante sfidarci. Sia noi che il Benevento avremmo pochissimo tempo per prepararla e ora abbiamo anche varie defezioni”.

Acerbi?Ha avuto un risentimento. Nei prossimi giorni si saprà il problema. Il calendario è impossibile. Con tutte le partite di Champions che abbiamo giocato ho fatto riposare anche Luiz Felipe. Ho adattato Parolo e ha fatto un’ottima partita. Ora la stanchezza si fa sentire”.

Lazio, infortunio Acerbi: le ultimissime

Inzaghi lazio
Simone Inzaghi, Lazio (Getty Images)

Lazio, Inzaghi: “Luis Alberto? Speranze di recuperarlo”

Infine, a Sky Sport, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato delle condizioni di Luis Alberto e delle difficoltà di Ciro Immobile.

Luis Alberto?Ha giocato tutte le partite dopo il Covid e ieri non ha avuto la possibilità di potersi allenare. C’è qualche speranza, altrimenti se ne riparlerà domenica prossima. Poi speriamo di recuperare Acerbi, Muriqi e tutti gli altri infortunati. Secondo me con i cambi e l’aiuto di qualcuno in più avremmo potuto vincere la partita”.

Immobile?A seconda di chi gli gioca accanto sa adattarsi. Sa farlo con Caicedo, Correa, Muriqi e Pereira, non ci sono problemi.

Lazio Inzaghi
Lazio Simone Inzaghi (Getty Images)