Crotone, Stroppa: “Non abbiamo fatto nulla. Ruolo Messias? Ecco qual è..”

stroppa
Giovanni Stroppa

Subito dopo la partita vinta dalla sua squadra contro lo Spezia è intervenuto, ai microfoni di ‘Sky Sport’, l’allenatore del Crotone, Giovanni Stroppa.

Crotone-Spezia formazioni ufficiali
Giovanni Stroppa (www.gettyimages.it)

Le parole di Stroppa dopo Crotone-Spezia

Queste le parole di Giovanni Stroppa, tecnico del Crotone, raccolte dalla nostra redazione subito dopo il match vinto contro lo Spezia: “Il risultato è figlio della prestazione dei ragazzi. Dovevamo vincere e ci siamo riusciti. Non abbiamo fatto ancora nulla, finalmente abbiamo portato a casa i tre punti. 

Credo che individualmente qualche ragazzo è cresciuto molto, non solo nel modo di interpretare il gioco. Non è un caso che Messias ha fatto quello che ha fatto, Reca che va in gol. Mi auguro che questo risultato possa portare autostima e sicurezza ancora di più rispetto a quello che facevamo. Non abbiamo mai mollato.

Sempre usciti con i complimenti, ma senza punti. La strada è questa, i ragazzi mi seguono. Quelli che sono entrati hanno fatto un’ottima prestazione. Crotone del primo anno in A con Nicola? Se i numeri sono quelli ben vengano. Abbiamo accorciato sulle squadre che ci precedono, ce la possiamo giocare fino alla fine. E’ importante se non determinante. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, risultati 11ª giornata: Crotone batte Spezia 4-1

Ci sono delle corse da fare, dei contrasti da considerare. La prima parte di partita non era semplice. Due squadre che andavano a ribattere colpo su colpo. I ritmi non erano semplici da mantenere, anche nella gestione della palla. Ogni volta che avevamo la palla non potevamo pretendere di fare i cinquanta metri. Gestire i momenti hanno fatto sicuramente la differenza.

Messias? Lo faccio giocare anche da mezz’ala. Ha nelle corde la possibilità di fare entrambi i ruoli. A livello statistico ha sempre pagato qualcosa in quel ruolo. Nelle statistiche è il calciatore che tira più in porta. Come in Serie B anche in A spero che sia così”.