Calciomercato Juventus: Pogba a gennaio, si lavora ad uno scambio

calciomercato juventus pogba dybala
Calciomercato Juventus, Pogba (www.gettyimages.it)

Il ritorno di Paul Pogba non è così impossibile. Il francese potrebbe tornare anche a gennaio.

Calciomercato Juventus: Pogba a gennaio per Dybala?

Paul Pogba può tornare subito alla Juventus nel mercato di gennaio. Come dimostrato con Alvaro Morata, con la volontà dei calciatori si può tutto. Per questo motivo a gennaio potrebbe andare in scena un clamoroso scambio tra Paul Pogba e Paulo Dybala.

I due calciatori hanno entrambi il contratto in scadenza nel 2022. Ma non è questa l’unica cosa in comune tra i due campioni. Sia Dybala che Pogba vivono momenti complicati nel loro due club di appartenenza. Il numero 10 della Juventus è oramai un caso a Torino, così come il francese al Manchester United. Inoltre il loro contratto si avvicina pericolosamente alla conclusione e sia Juve che Manchester non vogliono rischiare di perderli senza incassare.

Juventus Pogba
Paul Pogba (Getty Images)

Mercato Juve: i motivi del ritorno di Pogba

Come detto per Pogba il 2020 è stato un anno nero. Il campione ex Juventus a Manchester si sente un pesce fuor d’acqua. Addirittura negli ultimi mesi ha anche perso il posto da titolare. Come confermato da Mino Raiola, suo storico agente che il centrocampista sta per cambiare, Pogba è infelice allo United. 

A fine anno sono in programma gli europei ed il campione vorrebbe partire e giocare per preparare al meglio la rassegna iridata. Il problema è che ad oggi nessuno può permettersi il suo pesante ingaggio. Nessuno tranne… un club italiano. Firmando per la Juventus, infatti, Pogba potrebbe usufruire dei vantaggi del decreto crescita. Questo significa che la Juve potrebbe risparmiare tanto mettendo sotto contratto Pogba?

Risparmiare è un bel parolone. Ma di sicuro, rispetto alla pretesa da 15 milioni di euro da parte di Dybala, la Juventus effettuando lo scambio avrebbe un esborso minore. Per trattenere Dybala, infatti, i bianconeri dovrebbero pagare 30 milioni lordi. Con Pogba, invece, il discorso sarebbe diverso.

Calciomercato Juventus Pogba
Calciomercato Juventus Pogba

Ultime Juventus: il valore di Dybala e Pogba

Per questo motivo, come confermato da cm.com, uno scambio tra Paulo Dybala e Paul Pogba non è fantamercato. I due calciatori, che in passato hanno avuto valutazioni superiori ai 100 milioni di euro, ora hanno perso valore visto che nessuno sarebbe disposto in tempi di pandemia a pagare tanto. Ma con uno scambio i conti potrebbero quadrare.

calciomercato juventus pogba dybala
calciomercato juventus pogba dybala