Calciomercato Juventus, Alaba si allontana: una big di Premier in pole

Calciomercato Juventus: Alaba
David Alaba (www.gettyimages.it)

David Alaba è uno degli obiettivi principali della Juventus. Il difensore austriaco non ha trovato l’accordo per il rinnovo di contratto con il Bayern Monaco, e al momento lo scenario di una permanenza in Bavaria, sembra alquanto improbabile. I bianconeri fiutano l’affare e provano ad inserirsi nella corsa, sperando ovviamente anche di poter anticipare tutto il resto delle pretendenti. Alaba è un giocatore ambito da tanti top club, la situazione sembra complicarsi giorno dopo giorno.

Calciomercato Juventus: colpo Alaba, il Chelsea spinge e balza in pole

Calciomercato Juventus Alaba
David Alaba Juventus (www.gettyimages.it)

La Juventus punta David Alaba sul calciomercato. I bianconeri si stanno dimostrando ancora una volta come una delle squadre più attive, e in vista di gennaio non escludono un assalto concreto al giocatore del Bayern Monaco. Situazione e clima molto teso nel club bavarese, con il giocatore che difficilmente opterà per la permanenza. L’occasione è più che ghiotta, e anche per questo motivo la concorrenza si sta facendo sempre più agguerrita: le pretendenti si stanno muovendo, e in questi ultimi giorni stanno arrivando varie avances. Dalla Premier League in particolare c’è da segnalare un Chelsea scatenato, pronto ad offrire a David Alaba un ingaggio altissimo. Questa la notizia riportata da Sport Mediaset.

LEGGI: Calciomercato Juventus, obiettivo Alaba: concorrenza dalla Premier

Mercato Juventus: Alaba lontano, Chelsea e City in agguato

Calciomercato Juventus Alaba
Mercato Juventus, David Alaba (www.gettyimages.it)

Non solo il Chelsea, ma anche il Manchester City è pronto a piombare su David Alaba. La Juventus è minacciata da diversi top club, e spera di poter trovare il momento propizio per tentare un assalto. Impresa per nulla facile, anche visto e considerato l’ingaggio faraonico richiesto dall’austriaco: Alaba vuole 15 milioni di euro a stagione, cifra abnorme che spaventa la Vecchia Signora. Tutto sfumato? Per ora ancora no, ma più passa il tempo, più le cose si complicano.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Alaba è un obiettivo: ecco la richiesta di ingaggio

Notizie Juventus: Alaba, ecco come convincere il Bayern Monaco

La Juventus pensa ad un modo per convincere il Bayern Monaco a lasciar partire David Alaba. I bianconeri vorrebbero giocarsi la carta Douglas Costa, attualmente in prestito ai bavaresi, e ancora in dubbio sul riscatto. Uno sconto per il brasiliano rafforzerebbe i rapporti tra le due società, e magari convincere i vari dirigenti.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, occasione Alaba: le parole di Rummenigge