L’ex stella dell’Inter, Maicon Douglas, è pronto a ritornare in Italia. Il terzino brasiliano starebbe per firmare con una squadra che milita in Serie D. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità. Oltre a lui arriverà un altro grande colpo della società.

Inter, Maicon è pronto a ritornare in pista. Ecco dove giocherà
Ci siamo quasi. L’ex difensore dell’Inter, Maicon Douglas, è pronto a ritornare in Italia. Non per giocare in Serie A, anche perché l’età inizia a farsi sentire (a luglio ne ha compiuti 39). Nemmeno in Serie B. Serie C? Neanche. Il brasiliano è pronto a firmare con il Sona, società che milita in Serie D.
La notizia circola da alcune settimane. A dare la conferma un ex calciatore, ora direttore sportivo del club, Claudio Ferrarese (che ha militato nel campionato cadetto) che ha annunciato questo grande colpo di mercato. Il team veronese, attualmente, occupa il decimo posto in campionato e tenterà l’assalto ai play off per poter accedere nell’ex Lega Pro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Conte ai tifosi: “Capisco l’impazienza senza trofei, 10 anni sono duri”
Insieme a Maicon giocherà il figlio
Da quel che si vocifera l’ex Inter, Maicon, ritorna in Italia per motivi di lavoro (a Milano). Nel frattempo, però, vuole continuare a divertisti nel Paese che lo ha fatto diventare uno dei migliori terzini al mondo (tanto da attirare l’attenzione del Real Madrid subito dopo la vittoria del ‘Triplete‘ dei nerazzurri di José Mourinho).
Non sarà solo: infatti a fargli compagnia ci sarà suo figlio Filipe, che di anni ne ha 15, e giocherà anche lui nella squadra veronese. Militerà nella squadra juniores. Ad annunciare questa notizia anche l’intermediario del brasiliano che si sta occupando di questo trasferimento.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, cessione Nainggolan: c’è l’incontro

Inter, Maicon a gennaio sarà un nuovo calciatore del Sona
C’è di più: pare che ‘Sky Sport’ trasmetterà a gennaio (mese in cui firmerà per il Sona) la presentazione ufficiale del calciatore con il suo nuovo club.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo a centrocampo: ecco chi è il favorito
Il tutto dovrebbe verificarsi tra il 7 ed il 10 gennaio. Nei prossimi giorni dovrebbero esserci ulteriori novità.