Calciomercato Inter, addio Eriksen: via in prestito, ma ad una sola condizione

Eriksen Inter
Calciomercato Inter, Eriksen (Getty Images)

L’Inter continua il suo calciomercato, e lo fa pensanso soprattutto a quelle che saranno le prossime cessioni nella sessione invernale. A gennaio ci saranno diversi movimenti in uscita, e il primo della lista cedibili è senza dubbio Christian Eriksen. Il centrocampista danese sta attraversando un momento molto negativo in nerazzurro, e il rapporto con Antonio Conte sembra ormai andato allo sbando più totale. L’addio è la pista più percorribile, ma ovviamente ci sarà da valutare formula e modo.

Calciomercato Inter: Eriksen addio in prestito? C’è un’ipotesi

Eriksen Inter

Christian Eriksen lascierà l’Inter nel calciomercato di gennaio. Ormai il destino dell’ex Tottenham appare segnato, con un malumore generale che non fa piacere a nessuno, in primis il giocatore, che vorrebbe rimettersi in gioco e arrivare nelle condizioni migliori all’Europeo. Chiaro che per farlo dovrà dire addio ai nerazzurri, e intanto negli ultimi giorni si sta ipotizzando anche una cessione in prestito. Christian Eriksen accetterebbe anche di tornare all’Inter in estate, ma ad una sola condizione: ritrovare un altro allenatore sulla panchina nerazzurra. Il rapporto tra danese e tecnico non è mai sbocciato, e specie in questo momento così delicato, le cose non potrebbero andare peggio. Questa la notizia riportata da Tuttosport.

LEGGI: Calciomecato Inter, Marotta: “Eriksen? Le decisioni di Conte sono incontestabili”

Mercato Inter: cessione Eriksen, ecco la preferenza del danese

Calciomercato Inter Eriksen
Calciomercato Inter Eriksen (Getty Images)

L’Inter vuole cedere Christian Eriksen, e vuole farlo nel mercato di gennaio. La volontà comune è quella di separarsi, e il danese preferirebbe finire in qualche scambio con una big per potersi rilanciare alla grande. Il club nerazzurro dal canto suo opterebbe volentieri per una cessione a titolo definitivo, magari cercando di incassare almeno intorno ai 20-25 milioni di euro. Ausilio e Marotta si stanno attivando per cercare la sistemazione migliore per Eriksen, in questi prossimi giorni ci saranno ulteriori novità.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Eriksen lascia Milano: c’è lo scambio dopo l’ultimo gesto

Ultime Inter: Eriksen, pronto il ritorno in Premier League

Il futuro di Christian Eriksen potrebbe essere ancora una volta in Premier League. Dopo l’addio, anche movimentato, al Tottenham, non è escluso che l’ex Ajax possa ritornare proprio in Inghilterra. Le squadre interessate sono tante, ma pare che ci sia soprattutto il West Ham in corsa.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, cessione Eriksen: una squadra lo aspetta