Calciomercato Inter: El Shaarawy nuovo obiettivo

Roma Fonseca conferenza
Roma, El Sharaawy in conferenza (Getty Images)

L’Inter potrebbe prendere a gennaio El Shaarawy. Il club nerazzurro da la caccia ad una quarta punta

Calciomercato Inter: El Shaarawy proposto come quarta punta

L’Inter potrebbe riportare in Italia Stephan El Shaarawy. L’attaccante italiano continua a cercare una club italiano dove giocare per convincere Mancini a convocarlo per Euro 2021.

Il Faraone conta di tornare in Italia durante la prossima finestra di mercato. Il giocatore, di proprietà dello Shanghai Shenhua, vorrebbe non andare di nuovo in Cina visto che si trova da mesi nella capitale.

Secondo quanto riportato da fcinternews sull’esterno non ci sarebbe solo la Roma ma anche anche altri club italiani.

Nel corso di queste settimane, infatti, diversi intermediari di mercato avrebbero proposto El Shaarawy anche all’Inter di Conte.

Per ora la società nerazzurra avrebbe declinato l’offerta in quanto non interessata al calciatore per diverse ragioni.

Calciomercato El Shaarawy
Calciomercato El Shaarawy

Quanto costa El Shaarawy?

El Shaarawy potrebbe tornare in Serie A in prestito per sei mesi. Il  problema per l’Inter ma non solo è rappresentato dallo stipendio del calciatore.

L’ex Roma in Cina percepisce 16 milioni di euro a stagione. Una cifra super che in Italia nessuno è disposto a corrispondergli. Ne la Roma ne l’Inter.

La pista che lo potrebbe portare a Roma a gennaio rimane viva e la volontà del calciatore di vestire nuovamente la maglia del club con il quale aveva fatto bene in Italia resta ma il club cinese dovrebbe pagare parte dello stipendio per consentire al calciatore di rimanere in Italia dove attualmente si allena.

Esonero Antonio Conte
Esonero Antonio Conte

Mercato Inter: El Shaarawy sarebbe un calciatore diverso

Nonostante nei suoi primi mesi al Milan El Shaarawy abbia giocato in Serie A anche da prima punta, per Conte il calciatore sarebbe un innesto diverso.

Per questo motivo l’Inter non sembra molto interessata. Ai nerazzurri, infatti, serve più un vice Lukaku che un’alternativa a Sanchez e Lautaro Martinez. Anche il Faraone potrebbe dare il meglio di se in coppia con il belga. Per questo motivo sembra molto difficile che alla fine trasferimento vada in porto.

El Shaarawy
calciomercato inter El Shaarawy