Calciomercato Inter, colpo a centrocampo: ecco chi è il favorito

Calciomercato Juventus ritorno Marotta
Beppe Marotta e Steven Zhang (www.gettyimages.it)

L’Inter prosegue il suo calciomercato, e lo fa pensando soprattutto ai rinforzi in vista di gennaio. Mancano ormai pochi giorni alla sessione invernale, e i nerazzurri avrebbero già fissato alcuni obiettivi, tra cui Rodrigo De Paul. Il centrocampista dell’Udinese è un vecchio pallino dell’Inter, e già da tempo pare si voglia imbastire una trattativa concreta. Antonio Conte avrà bisogno di un’altra pedina in quella zona del campo, l’argentino può essere il profilo ideale, vista soprattutto l’ottima esperienza maturata in Serie A.

Calciomercato Inter: obiettivo De Paul, ma prima le cessioni

Rodrigo De Paul (Getty Images)

Rodrigo De Paul è un obiettivo concreto per l’Inter. I nerazzurri vorrebbero pianificare un assalto per il calciomercato di gennaio, ma al momento la situazione appare piuttosto in stallo. Il motivo? C’è bisogno prima di vendere: la pandemia scaturita dal Covid e la mancata qualificazione agli ottavi di Champions League, ha portato l’Inter a dover fare un po di cassa per mantenere in ordine il bilancio. Prima di provarci per De Paul infatti, i nerazzurri cercheranno di cedere gli esuberi, tra cui Eriksen, Vecino e Nainggolan su tutti. Antonio Conte ha ormai definito le sue gerarchie, c’è chi non ha più spazio in squadra. Questa la notizia riportata da Tuttosport.

Mercato Inter: De Paul nel mirino, ecco quanto costa

udinese atalanta de paul
Rodrigo De Paul (Getty Images)

L’Inter mette nel mirino Rodrigo De Paul, e spera di poter condurre un assalto nel mercato di gennaio. Per il momento la priorità è cedere, ma intanto sia Ausilio che Marotta non disdegnano di sondare ulteriormente il terreno per il centrocampista argentino. L’Udinese vorrebbe tenersi stretto il suo gioiello, ed è per questo che fissa il prezzo: De Paul vale circa 40 milioni di euro. La cifra è ovviamente piuttosto alta, ma i nerazzurri possono anche inserire qualche contropartita.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter: svolta De Paul, c’è lo scambio

Ultime Inter: De Paul rimandato in estate?

Rodrigo De Paul piace parecchio all’Inter, ma se non dovessero arrivare le giuste cessioni in tempo, ecco che la trattativa potrebbe essere rimandata all’estate prossima. I contatti sono vivi da tempo, e in queste prossime settimane ci saranno altri sondaggi, magari in maniera più diretta. L’argentino è stato già vicino ai nerazzurri, ora può esserlo ancora di più.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, l’argentino De Paul svela il suo futuro