Haaland piace a mezza Europa. E’ già partito l’assalto all’attaccante che sta facendo sognare il BVB. L’attaccante piace praticamente a mezza Europa e per questo potrebbe andare via in estate.
Calciomercato: su Haaland c’è mezza Premier, ma non solo
Come noto Erling Haaland piace a molti club. In Italia alla Juventus, ma non solo.
Il calciatore, secondo le ultime di mercato, potrebbe non vestire a lungo la maglia del Borussia Dortmund. Secondo quanto riprotato dal Daily Mail infatti sia il Manchester City e il Manchester United si starebbero muovendo per la punta.
Ma i due club inglesi, che sono fortemente interessati all’attaccante ex Salisburgo, non sono i soli.
Le due formazioni di Manchester, tuttavia, vorrebbero fare un’offerta per lui prima che per Haaland si attivi la clausola da 75 milioni di euro in modo tale da anticipare la concorrenza.
Su Haaland però c’è anche il Real Madrid, che lo segue da tempo ed è pronto a tenere duro per arrivare al calciatore.

Ultime Haaland, quanto vale oggi?
Il calciatore ha nel contratto una speciale clausola da 75 milioni di euro. Haaland potrebbe lasciare la Bundesliga a giugno senza chiedere nulla al club. Ma la clausola sarà valida solo a fine anno. Per questo molti club stanno pensando di bussare alla porta del Borussia già a gennaio e offrire più della clausola. In questo modo avrebbero garantito l’arrivo del calciatore prima che una concorrente chiuda il contratto.
Ma chi può prendere Haaland prima? di sicuro non la Juventus. Il club bianconero, infatti, ha già Morata e Ronaldo in quel ruolo. Prima di provare l’assalto a Haaland dovrebbe cedere per incassare ed avere modo di offrire la giusta somma per il cartellino, e per liberare spazio sul monte stipendi. Il primo indiziato alla cessione da tempo sembra Paulo Dybala che per la Juventus vale quanto Haaland. Ma prima bisognerà trovare un club disposto a spendere quella cifra.

Haaland via, la conferma di Raiola
La possibilità che Haaland vada via dal BVB è stata confermata anche da Mino Raiola nel corso della recente intervista a Tuttosport.
“Non è mia abitudine rivelare retroscena o eventuali trattative di mercato ma il club sa che Haaland sta benissimo in Germania, ma vuole vincere in futuro”.
