Calciomercato Milan, addio Szoboszlai: deciso il futuro

Calciomercato Milan Szoboszlai
Calciomercato Milan, addio Szoboszlai (Getty Images)

Il Milan non prenderà Dominik Szoboszlai. I rossoneri hanno perso l’asta di calciomercato per il giovanissimo fantasista ungherese che a gennaio saluterà il Salisburgo.

Calciomercato Milan, niente Szoboszlai: le ultime

Il Milan perde Dominik Szoboszlai. Il lungo sogno è destinato a svanire, per ora. Il centrocampista ungherese del Salisburgo è pronto al salto di qualità dopo una stagione e mezza spettacolare in terra austriaca. Ma ha scelto di proseguire con un ambiente già ampiamente conosciuto e tranquillo per le sue caratteristiche attuali.

Stando alle indiscrezioni di Sky Sports De, Dominik Szoboslai ha scelto il Lipsia come prossima tappa. Il trasferimento in Bundesliga avverrà a gennaio, con l’annuncio ufficiale che potrebbe arrivare prima di Natale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Szoboszlai era un pallino di Maldini

Calciomercato Milan Szoboszlai
Calciomercato Milan, Szoboszlai al Lipsia (Getty Images)

Calciomercato Milan, Szoboszlai al Lipsia entro Natale

ll Milan ha provato a prendere Dominik Szoboszlai in diverse sessioni di mercato ma l’affare non si è mai concluso. E non si concluderà. Il fantasista ungherese andrà al Lipsia a gennaio per continuare la sua carriera calcistica.

Mancherebbero soltanto da limare gli ultimi dettagli ma le parti avrebbero già trovato un accordo di massima. Il direttore sportivo del Salisburgo, Freund, questa settimana era a Lipsia per negoziare l’accordo con le due società che vorrebbero annunciare il trasferimento ufficiale prima di Natale.

Calciomercato Milan, Szoboszlai sottratto alla Serie A

Szoboszlai Milan
Mercato Milan, Szoboszlai non arriverà (Getty Images)

Calciomercato Milan, ecco quanto è costato Szoboszlai

Perché il Milan non ha mai affondato il colpo per Dominik Szoboszlai? A gennaio i rossoneri ci hanno provato ma le offerte arrivata in casa Red Bull non hanno soddisfatto le richieste e si è lasciato passare del tempo. Poi, in estate, le difficoltà economiche dovute al Covid-19 non hanno permesso movimenti. E ora è la volontà del calciatore ad essere stata decisiva per il passaggio al Lipsia.

La cifra del trasferimento dovrebbe essere di 25 milioni, prezzo della clausola rescissoria, come svelato da The Athletic. La scadenza per la definizione dell’affare sarebbe il 15 dicembre: il Salisburgo vuole infatti che il club comunichi l’attivazione della clausola con due settimane d’anticipo.

Calciomercato Milan Szoboszlai
Calciomercato Milan, Dominik Szoboszlai (Getty Images)