Serie A, risultati e highlights dell’11a giornata: Sassuolo-Benevento 1-0, decide Berardi

Sassuolo-Fiorentina
Sassuolo, De Zerbi su Berardi (Getty Images)

Undicesima giornata di Serie A, che si apre con la gara del venerdì. A scendere in campo sono Sassuolo-Benevento, con gli altri tre anticipi che saranno in programma nella giornata di sabato. Saranno in ordine Crotone-Spezia, Torino-Udinese e Lazio-Verona a scendere in campo.

Serie A: i risultati della decima giornata

Sassuolo-Benevento apre l’undicesima giornata di Serie A. Entrambi i club a caccia dei tre punti, per motivi diversi di classifica. Il lanciatissimo Sassuolo di De Zerbi vuole continuare a sognare, mentre il Benevento di Pippo Inzaghi ha bisogno di macinare punti, per allontanarsi dalla zona rossa. Domenica è la giornata in cui scenderanno in campo le altre squadre in cima alla classifica, con la Juventus impegnata a Genova, il Napoli in casa con la Samp, Roma in campo contro il Bologna di Mihajlovic e l’Inter per dimenticare la Champions, va a caccia di risultato in casa del Cagliari. In serata poi, domenica alle 20 e 45, scenderà in campo il Milan, a San Siro, contro il Parma.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, undicesima giornata: i Consigli al Fantacalcio

Sassuolo-Benevento : risultato, sintesi, gol e highlights

La partita si infiamma subito, con un calcio di rigore fischiato a favore del Sassuolo, dopo un tocco di mano in area di rigore. Dagli undici metri è Berardi a spiazzare l’estremo difensore del Benevento, sbloccando il risultato. Sassuolo in avanti al 8′. La partita è molto combattuta, anche se ad essere più pericolosa, resta la squadra padrona di casa. La prima frazione di gioco si conclude con il risultato a favore degli emiliani.

Berardi Sassuolo
Berardi Sassuolo (Getty Images)

Nella ripresa Haraslin viene espulso, a seguito di un brutto intervento ai danni di Letizia. Richiamato al VAR, il direttore di gara caccia il cartellino rosso dal taschino, il Sassuolo resta in dieci uomini. La partita cambia e il Benevento alza i ritmi, con gli emiliani che provano a rintanare. E’ insistente la manovra offensiva del Benevento, ma niente può contro un Sassuolo che riesce a resistere in inferiorità numerica. Gli emiliani sono al secondo posto, a -4 dal Milan, in attesa dell’intera undicesima giornata di Serie A da disputare.

risultati undicesima giornata Serie A
Sassuolo-Benevento, la soddisfazione di De Zerbi