Juventus: infortunio Demiral, le condizioni ed i tempi di recupero

ultime juventus chiesa
Chiesa, Demiral e McKennie (www.gettyimages.it)

La Juventus continua a ad essere in affanno in difesa. Il club bianconero ha gli uomini contati dietro viste le assenze di Demiral e Chiellini.

Ultime Juventus: ecco quando torna Dermiral

Pessime notizie per la Juventus e per Demiral. Per la gara contro il Genoa Matthijs de Ligt e, soprattutto, Leonardo Bonucci dovranno stringere ancora i denti e andare in campo.

Come riportato da TS, i due centrali al momento sono gli unici centrali a disposizione di Andrea Pirlo. Anche domenica a Genova dovranno giocare loro davanti a Wojciech Szczesny, come è successo a Barcellona e contro la Dynamo Kiev in Champions e nel derby in campionato.

In realtà per l’olandese andare ancora in campo non sembra un problema. De Ligt è giocane, ed è tornato in campo soltanto il 21 novembre, contro il Cagliari, dopo la lunga riabilitazione per l’intervento alla spalla. L’ex Ajax ha ancora energie mentre Bonucci  avrebbe bisogno di rifiatare un po’ visto che non era al meglio e le sta giocando tutte.

Juventus infortunio Demiral
Merih Demiral e Leonardo Bonucci (www.gettyimages.it)

Ultime Juventus, ecco Demiral

Per fortuna della Juventus tra una settimane dovrebbero tornare ad allenarsi Merih Demiral e di Giorgio Chiellini. Per il difensore turco è fissato nei prossimi giorni un controllo medico che dovrà valutare come procede l’infortunio e la lesione muscolare alla coscia, accusata il 2 dicembre contro la Dynamo, proprio quando tornava da un altro infortunio.

I medici procederanno con cautela per evitare ricadute, nel caso in cui stesse bene Demiarl potrebbe essere anche convocato per Parma domenica 19.

Juventus infortunio Demiral
Juventus, nuovo infortunio per Demiral (www.gettyimages.it)

Ultime Juve, oltre a Demiral torna anche Chiellini

Nel frattempo anche Chiellini dovrebbe recuperare dall’infortunio e magari andare anche in campo nella gara di mercoledì contro l’Atalanta, ma nei confronti del capitano bianconero è alquanto azzardato fare ipotesi.

Dall’inizio della stagione il difensore toscano è perseguitato dagli infortuni dai quali, a 36 anni,  serve molto tempo per tornare in forma. Il primo stop il 20 ottobre nella trasferta a Kiev, il secondo il a novembre, dopo Budapest contro il Ferencvaros, il centrale in allenameno si procura una lesione muscolare alla coscia sinistra. Inizia subito le terapia ma lo stop si prospetta di almeno un mese. Quando sembra sul punto di rientrare si ferma di nuovo.

Merih Demiral (www.gettyimages.it)