Calciomercato Juventus e Inter, il retroscena: “Ho detto no ad entrambe”

Calciomercato, futuro Cavani
Cavani e Suarez (Getty Images)

Juventus e Inter si sfidano in Serie A per la lotta allo scudetto, ma non è solo sul campo che si gioca la grande sfida tra le due squadre italiane, perché anche in ottica calciomercato le società si ostacolano tra loro da sempre. Ancor di più in questi ultimi anni, ora che l’Inter sta puntando al vertice del campionato italiano e vuole fermare l’egemonia della Juve. Intanto in attesa del mercato che verrà (tra meno di un mese con quello di riparazione di gennaio) spunta un retroscena di calciomercato per un attaccante. Si tratta di Edinson Cavani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter news, esonero Conte

Calciomercato Juventus, Cavani nel mirino

Edinson Cavani è stato a lungo cercato da tanti club, tra cui la Juventus, che ceduto Higuain cercava una punta su cui puntare. Tante le possibilità dei bianconeri, che hanno provato anche a prendere il suo connazionale Luis Suarez (da cui è scoppiato un caso dove la stessa Juve è coinvolta nelle indagini della Procura Federale a causa dell’esame truccato per ottenere la cittadinanza italiana). Sfumato Suarez e Cavani che non apriva le porte ai bianconeri, dunque poi la Juve ha deciso di puntare su Morata. A distanza di qualche mese lo stesso Cavani ha parlato a riguardo.

cavani juve

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’annuncio del Bayern Monaco su Dybala

Calciomercato Inter e Juve, i rifiuti di Cavani

Edinson Cavani ha lasciato il PSG lo scorso giugno (per fine contratto) ed è diventato un calciatore svincolato. Una delle più grandi occasioni per i club d’Europa che combattono la crisi economica da coronavirus. Infatti, è stato lo stesso Cavani a dire in una recente intervista che era stato contattato da tantissimi club, tra cui molti anche italiani per un possibile ritorno in Serie A. Cavani ha spiegato che Inter e Juventus lo contattavano spesso, ma che lui ha sempre detto di no ad un trasferimento.

cavani inter

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, infortunio Demiral: i tempi di recupero

Calciomercato, Cavani rifiuta Inter e Juve per Napoli

Troppi i ricordi positivi e forte ancora il legame tra Cavani e Napoli. E’ proprio per questo che l’attaccante svincolato ha rifiutato le forti proposte di Inter e Juve e ha aspettato a lungo prima di firmare poi con il Manchester United. Cavani ha raccontato a Mondonapoli: “Ho rifiutato più volte Juve e Inter. Io sarò sempre riconoscente a tutti i tifosi napoletani. Ancora oggi continuano ad omaggiarmi, non potevo fare questo alla gente di Napoli che tanto mi ama”.

cavani napoli