Calciomercato Juventus, Alaba è un obiettivo: ecco la richiesta di ingaggio

Calciomercato Alaba
David Alaba, addio sogni per la Juventus (www.gettyimages.it)

La Juventus continua il suo calciomercato, e la concentrazione è massima in vista di gennaio, dove è possibile che ci saranno nuovi innesti e nuove cessioni. Tra gli obiettivi principali dei bianconeri c’è sicuramente anche David Alaba, in uscita dal Bayern Monaco e vera e propria occasione sul mercato. Chiaramente i bianconeri vorrebbero fiondarsi sul giocatore, e Paratici fiuta l’affare cercando di anticipare le altre pretendenti. Intanto Alaba ha parlato chiaro sul suo futuro, ed in particolare sul suo ingaggio.

Calciomercato Juventus: obiettivo Alaba, ecco quando chiede l’austriaco di ingaggio

Calciomercato Juventus: Alaba
Calciomercato Juventus: Alaba (www.gettyimages.it)

David Alaba è un obiettivo concreto per la Juventus, che vorrebbe sfruttare la situazione tesa in casa Bayern Monaco. Il giocatore austriaco non ha trovato l’accordo sul rinnovo di contratto con i bavaresi, ed è per questo che ad oggi la cessione sembrerebbe la pista più percorribile. La Juventus riflette e pensa ad un assalto, ma dall’altra parte deve ovviamente fare i conti con la richieste del giocatore: stando a quanto riportato da OK Diario, pare che David Alaba chieda 15 milioni di euro a stagione. Una cifra da capogiro, e che tiene a distanza la Vecchia Signora. Lo stipendio è altissimo, e la Juventus deve fare i conti con il proprio bilancio, non proprio in positivo dopo la pandemia Covid.

LEGGI: Calciomercato Juventus, colpaccio Alaba: ingaggio monstre, la strategia

Mercato Juventus: Alaba nel mirino, Rummenigge non esclude la partenza

Mercato Juventus: Alaba
Mercato Juventus: Alaba (www.gettyimages.it)

Il futuro di David Alaba è ancora parecchio incerto, ma la Juventus può affidarsi alle ultime dichiarazioni di Rummenigge, ad del Bayern Monaco. Il dirigente tedesco ha infatti confermato la possibilità di dire addio ad Alaba, al momento ancora indeciso sul proprio futuro. Che possa ripensarci? Non è da escludere, ma intanto la Juventus spera e aspetta un eventuale momento giusto per affondare. Le cifre sono alte, si dovrà cercare di raggiungere un compromesso.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, occasione Alaba: le parole di Rummenigge

Ultime Juventus: Alaba verso il Manchester City?

La Juventus pensa a David Alaba come prossimo rinforzo, ma anche in questo caso la situazione potrebbe complicarsi e non poco. Le pretendente sull’austriaco sono tante, e una di queste è senza dubbio il Manchester City: Guardiola sta spingendo, Alaba può convincersi.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, Alaba sta per firmare. Ma con un altro club…