La Fiorentina piomba su Fernando Llorente. Il club viola ha intenzione di migliorare il reparto offensivo e dal calciomercato di gennaio potrebbe arrivare l’attaccante spagnolo.
Calciomercato Fiorentina, idea Fernando Llorente
I gol non arrivano. E con essi nemmeno i punti. Con l’addio di Beppe Iachini e l’approdo di Cesare Prandelli in panchina, la Fiorentina non ha migliorato il proprio trend offensivo. Cutrone, Kouamé e Vlahovic hanno segnato solo due gol in Serie A (uno il serbo e uno l’ivoriano), portando la Fiorentina a lottare per la salvezza, in questo inizio di campionato.
Rocco Commisso vuole cambiare strada e affidare il centroattacco ad un attaccante di esperienza e qualità. Perciò la Fiorentina pensa a Fernando Llorente dal Napoli. L’attaccante basco è fuori dal progetto tecnico di Gennaro Gattuso e potrebbe essere la mossa giusta per far rialzare la testa ai Viola.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, non solo Llorente: altro attaccante nel mirino

Calciomercato Fiorentina, Llorente a gennaio
Stando a quanto riferisce la redazione di calciomercato.it, l’entourage di Fernando Llorente è in contatto con la Fiorentina.
C’è il gradimento della società viola per il trasferimento del 36enne nel capoluogo toscano e nelle prossime settimane si tenterà di chiudere l’affare. Llorente è in uscita dal Napoli nel mercato di gennaio e la società azzurra potrebbe anche chiedere un simbolico indennizzo oltre allo sgravio del cartellino.
Fino ad oggi Llorente con il Napoli non ha disputato alcun minuto in Serie A ed è fuori dalla lista UEFA. Gennaro Gattuso ha deciso di puntare su Andrea Petagna come sostituto di Dries Mertens e Victor Osimhen nella posizione di attaccante e Fernando Llorente potrebbe andare alla Fiorentina.
Calciomercato Fiorentina, Pradè risolve il problema Cutrone

Calciomercato Fiorentina, arriva Llorente: e Cutrone?
Fernando Llorente alla Fiorentina chiuderebbe ancora di più le porte a Patrick Cutrone. Nei giorni scorsi si è parlato molto della situazione contrattuale del giovane attaccante italiano che non è primo nelle gerarchie di Cesare Prandelli.
La società di Rocco Commisso ha un diritto di riscatto fissato a 16 milioni per il prossimo 30 giugno 2021, ma la sensazione che il club gigliato non voglia esercitarlo è forte. In più, l’arrivo di Fernando Llorente alla Fiorentina sarebbe la ‘mazzata’ definitiva per l’ex Milan.
