Calciomercato Cagliari: le ultime sul ritorno di Nainggolan

Fiorentina Nainggolan
Fiorentina Nainggolan (Getty Images)

Raja Nainggolan è pronto a lasciare l’Inter. Il centrocampista belga a gennaio andrà via, soprattutto dopo la cocente eliminazione in Europa.

Calciomercato Cagliari: Nainggolan arriva a gennaio

Raja Naiggolan potrebbe tornare al Cagliari a gennaio nel calciomercato. Secondo quanto riportato dalla GDS, infatti, domenica alla Sardegna Arena ci sarà Cagliari-Inter. Un’occasione per le due società per parlare anche del ritorno di Radja Nainggolan. Anche se il giocatore nerazzurro difficilmente sarà protagonista in campo, potrebbe esserlo prima e dopo la partita.

Dallo scorso ottobre la piazza sarda continua ad aspettare il suo ritorno, ed anche il presidente Tommaso Giulini non ha tolto mai dalla lista dei desideri il figliol prodigo. Inseguito fino all’ultimo giorno nell’ultima campagna acquisti, anche Di Francesco si è reso conto in questi primi mesi quanto possa diventare importante averlo in rosa e lo ha chiesto esplicitamente alla società.

Mercato Inter: Nainggolan
Calciomercato Inter, possibile cessione per Nainggolan? (www.gettyimages.it)

Mercato Cagliari: quanto costa Nainggolan?

Il problema per il Cagliari è che i costi dell’operazione di mercato per Raja Naiggolan, nonostante i vari sconti, sarebbero allo stesso modo elevati. I mancati introiti dalle partite senza pubblico e un monte ingaggi da 46 milioni a stagione in teoria non permetterebbero al Cagliari troppi sogni. Come più volte rimarcato dallo stesso presidente Giulini, che aveva parlato di una chiusura totale per Naiggolan, ad oggi i conti non tornato. I sardi però sono pronti a riaprire il libro a gennaio a patto che cedano un big, magari pavoletti.

Tuttavia prima di comprare Naiggolan dovrebbe arrivare da parte dell’Inter uno sconto.

La società milanese però a gennaio non potrà concedere nuovi regali ma la situazione è molto delicata. Il centrocampista è chiaramente fuori dal progetto di Conte e difficilmente il club potrà cederlo alle sue condizioni. L’amore tra il Ninja e la Milano nerazzurra non è mai sbocciato e ora per Conte è un problema.

Calciomercato Inter: Nainggolan
Calciomercato Inter: Nainggolan

Mercato Cagliari: tagli al monte stipendi?

Per avere Nainggolan magari la società potrebbe tagliare il monte stipendi. Ma in realtà sono diversi i calciatori che chiedono il rinnovo.

Il primo nomeè  quello di Walukiewicz, che ha già rinnovato fino al 2024, e presto potrebbe arrivare quello di Carboni. Il polacco piace a Chelsea e Liverpool. Ma dall’entourage del giocatore è arrivata la smentita. Occhio anche a Nandez  per il quale resta valida la clausola da 36 milioni. 

Radja Nainggolan (www.gettyimages.it)
Previous articleCalciomercato Juventus, ecco quando costa Haaland
Next articlePaolo Rossi, la moglie: “Ecco perchè è morto e cosa mi ha detto”