Juventus, clamoroso Portanova: “Juve m***a”

Calciomercato Genoa Portanova
Manolo Portanova e Alvaro Morata (www.gettyimages.it)

Il centrocampista della Juventus, Manolo Portanova, a quanto pare è un grande sostenitore del Napoli. Sono state ritrovate, infatti, alcune frasi che lo stesso calciatore avrebbe postato tanti anni fa sul suo profilo ufficiale Facebook, quando aveva solamente 13/14 anni.

Manolo Portanova (Getty Images)

Juventus, Portanova tifoso del…Napoli

Nato il 2 giugno del 2000, è uno dei migliori prospetti del calcio italiano. Stiamo parlando di Manolo Portanova, centrocampista della Juventus, ma grandissimo tifoso del Napoli. Probabilmente quasi nessuno sapeva di questa piccola curiosità. Nato nella città campana e figlio di Daniele, uno che in Serie A ci ha giocato anche per molti anni (è stato difensore del Bologna, Siena e Genoa) ma anche in B dove ha vestito le maglie del Messina, Avellino e proprio il Napoli.

Il padre approdò in Campania solamente per un anno. Dopo il fallimento della società non accettò di ripartire dalla Serie C e si svincolò per firmare proprio con il Siena che lo fa debuttare nella massima serie.

Sono state trovate delle foto in cui lo stesso giocatore incitava la squadra azzurra e “offendeva” (sempre calcisticamente parlando) la squadra per cui tuttora sta giocando. Ovviamente si tratta pur sempre di una bravata di un ragazzino che all’epoca aveva solamente tredici anni. Cresciuto nelle giovanili della Lazio (il padre è nativo di Roma), ha scelto di tifare un altro azzurro, quello del team partenopeo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, occasione Alaba: le parole di Rummenigge

Juventus, Portanova cuore azzurro Napoli

Nonostante siano passati tanti anni, per Portanova la squadra del cuore continua a rimanere il Napoli. È il 22 dicembre 2014, si gioca la finale contro la Juventus nella Supercoppa Italiana a Doha. E’ la notte degli argentini: per i bianconeri va a segno Tevez con una doppietta, lo stesso fa il suo connazionale Higuain. La sfida terminerà ai calci di rigore. A spuntarla sono proprio gli azzurri dopo una lotteria infinita.

Nella foto (in basso) la gioia dello stesso calciatore per aver battuto i “suoi rivali”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, obiettivo Pogba: arriva l’annuncio di Solskjaer

Manolo Portanova (www.gettyimages.it)

Juventus, le statistiche di Portanova con i bianconeri

Mettendo da parte il suo tifo per il Napoli, Portanova rimane comunque un serio atleta e lo dimostra il fatto che giochi per la Juventus, team rivale dei partenopei. In questa stagione è sceso in campo solamente una sola volta, nel pareggio in trasferta contro il Crotone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Pogba: l’indizio social che fa sognare i tifosi

Pochi giorni fa quando i suoi compagni di squadra espugnavano il Camp Nou, casa del Barcellona, alcune telecamere lo avevano ripreso mentre diceva qualcosa all’allenatore dei blaugrana, Ronald Koeman.