Europa League: i risultati di Napoli, Roma e Milan

Sassuolo-Napoli Insigne
Napoli, Insigne (Getty Images)

Europa League: i risultati di Napoli, Roma e Milan

La serata di Europa League vede in campo Napoli, Roma e Milan. Gli azzurri cercano ancora il pass per gli ottavi di finale mentre la Roma è già certa del primo posto. Il Milan scende in campo a Praga alle 21.00

Insigne Napoli
Napoli, Insigne omaggia Maradona (Getty Images)

Napoli-Real Sociedad: risultato, sintesi, gol e highlights

Il Napoli vuole fare risultato pieno contro gli spagnoli della Real Sociedad alla prima nello stadio Diego Armando Maradona. Partono bene gli azzurri che provano ad agire di rimessa. La Real è molto pericolosa in contropiede e spreca diverse occasioni da gol. La migliore però è degli azzurri con il sinistro di Bakayoko sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il francese da pochi passi manda a lato dopo aver colpito di testa. Il gol alla fine lo trova Zielinski sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il polacco spara nel sette dal limite.

Nel secondo tempo il Napoli sfiora il gol del raddoppio con Lozano in contropiede ma gli ospiti restano pericolosi. Pur non costringendo Ospina ad intervenire, la Real Sociedad spaventa spesso Gattuso non centrando mai la porta. Nel finale il Napoli, dopo aver avuto con Petagna l’occasione di chiudere la garà, subisce la rete che da la qualificazione anche alla Real con William Josè.

CSKA Mosca-Roma: risultato, sintesi, gol e highlights

La Roma scende in campo contro il CSKA Mosca senza il dovere di fare risultato. La prima rete della fgara è di Tiago Rodrigues che raccoglie un assist dal limite. Il centrocampista calcia di prima intenzione appena fuori area indirizzando magnificamente in porta. La Roma risponde con un giovanissimo. E’ Tommaso Milanese a trovare il pareggio. Il giocane capitolino riceve palla in area e con grande reattività spara un rasoterra che si infila in rete sulla sinistra. Ma il CSKA torna in vantaggio al 40′ con Ali Sowe che scarica in porta con il destro. Nella ripresa segna ancora Sowa su un gravissimo errore della retroguardia giallorossa.

Slavia-Praga – Milan: risultato, sintesi, gol e highlights

Comincia forte la formazione di Pioli a caccia del risultato peno in Slavia Praga-Milan. ll gol che sblocca la gara lo segna Hauge ancora in azione personale. Il Milan controlla e non corre importanti pericoli, lo Slavia Praga resta anche in dieci uomini a metà della ripresa. Nel finale Brahim Diaz salta di netto un avversario e s’invola verso la porta. La sua conclusione tuttavia viene respinta dalla difesa.

Intervista a Pioli dopo il Celtic
Stefano Pioli (www.gettyimages.it)