Calciomercato Milan, tris di nomi per Maldini: si chiude a gennaio

Milan
Milan, Frederic Massara e Paolo Maldini (www.gettyimages.it)

Il Milan pensa di sistemare il reparto difensivo in vista della prossima sessione di mercato di gennaio. Continua l’emergenza in difesa per il Milan che entra nel vivo della stagione, dove ha da difendere un primo posto in Serie A e dovrà affrontare i sedicesimi di finale d’Europa League. Stefano Pioli perde anche Simon Kjaer per infortunio e il suo rientro è previsto non prima di fine dicembre, dunque il tecnico dovrà puntare sul giovane Gabbia al fianco di Romagnoli, con Duarte e Musacchio fuori dal progetto. Per questo il Milan pensa ad un colpo di mercato immediato a gennaio. In lista ci sono Kabak, Simakan e Lovato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, infortunio Kjaer: quando rientra

Calciomercato Milan, Kabak la prima scelta

E’ questo il tris di nomi a cui il Milan sta pensando per rinforzare la difesa. Un calciatore arriverà sicuramente per Stefano Pioli o forse anche due.  Sono Kabak dello Schalke 04 e Simakan dello Strasburgo i nomi in cima alla lista, ma Maldini e Massara guardano anche in Italia, con il giovane Matteo Lovato dell’Hellas Verona nel mirino. La società rossonera ha già avviato tutti i colloqui necessari per chiudere un colpo.

Mercato Milan Kabak
Mercato Milan Kabak

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, infortunio Ibrahimovic e Bennacer: i rientri

Mercato Milan, Lovato nel mirino: la richiesta

E’ Matteo Lovato il nome nel mirino che arriverebbe dall’Italia. Il Milan punta su di lui, ma la richiesta del Verona è di 20 milioni di euro e dunque al momento l’operazione potrebbe essere rimandata alla prossima estate.

Calciomercato Milan Lovato

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, sgambetto per Nuno Mnedes dall’Inter

Calciomercato Milan, affondo a gennaio per Kabak, Simakan o Lovato

Il Milan non si tirerà indietro e a gennaio farà il primo affondo decisivo di mercato per un colpo in entrata per la difesa. La società ha fiducia in Pioli e nella squadra che stanno ottenendo risultati importanti e credono che con nuovi arrivi nel mercato di gennaio questa stagione si possa rivelare davvero importante con magri la vittoria di un titolo. Il più vicino è Kabak, che spinge per passare in rossonero, poi si valuteranno nello stesso ordine Simkan e Lovato.

Calciomercato Milan Kabak
Mercato Milan Kabak (Getty Images)