Calciomercato Juventus, ecco quando costa Haaland

Juventus Haaland
Juventus Haaland (Getty Images)

La Juventus continua a seguire Haaland. L’attaccante del Borussia Dortmund potrebbe lasciare la Germania dove gioca da un anno.

Calciomercato Juventus, il prezzo di Haaland

La Juventus pronta a prendere Erling Haaland? Dopo l’affare sfumato un anno fa quando il calciatore si era trasferito al Borussia Dortmund, la punta potrebbe già andare via.

Haalnad, come confermato anche da Raiola, potrebbe lasciare la Germania in estate.

Ma quanto costa il nuovo baby fenomeno del calcio europeo? Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, club e giocatore avrebbero già concordato la cifra di 75 milioni di euro come clausola.

Servianno, dunque, più o meno i soldi spesi per per prendere De Ligt in difesa.

Un investimento che la Juventus potrebbe potenzialmente fare. Il problema è che sul calciatore ci sono diversi club. Primo su tutti il Real Madrid.

Juventus Haaland
Juventus Haaland (Getty Images)

Ultime Juventus: perchè Haaland può arrivare

A fine anno, tuttavia, la Juventus dovrà fare una scelta importante in attacco l’arrivo di Erling Haaland nel prossimo calciomercato estivo non è impossibile. I bianconeri potrebbero rinunciare a Paulo Dybala e non solo. L’argentino, infatti, costa più o meno quanto Haaland ma ha il contratto in scadenza nel 2022. Per questo la Juventus, che non ha trovato ancora nessun accordo per il rinnovo viste le richieste da 15 milioni di euro, potrebbe esser costretta a cederlo. Con l’incasso derivato dalla cessione del numero 10 potrebbe arrivare Haaland. Ma occhio anche a Ronaldo. A fine anno il portoghese, che non è più giovanissimo, completerà il suo terzo anno in Italia. Questo significa che i vantaggi derivati dal decreto crescita per la Juve finiranno. Vista anche in questo caso la prossimità della scadenza, l’età di Ronaldo, ed il suo prezzo da 100 milioni, non è detto che i bianconeri non decidano cederlo per prendere incassare qualcosa.

Golden Boy 2020 Haaland
Golden Boy 2020, è Haaland a trionfare

Ultime Juve: Haalnd in una big, le ultime

Intanto a confermare il possibile addio di Haaland al BVB, magari passando alla Juventus, era stato proprio Mino Raiola. 

“Non amo parlare di mercato quando un mio assistito è legato a un club e lui ha un contratto lungo con il Borussia Dortmund fino al 30 giugno 2024. Gli interessi non sono una novità, per ora Erling sta benissimo dov’è. Ha l’ambizione di vincere la Champions League. Quando se ne andrà non lo farà per soldi ma per vincere”.

Juventus Haaland
Juventus Haaland (Getty Images)