Roma, Fonseca non ci sta: “Perché non giochiamo mai lunedì?”

Calciomercato Roma Fonseca
Calciomercato Roma Fonseca, intervista (Getty Images)

Conferenza prepartita per l’allenatore della Roma, Paulo Fonseca. Domani sera la sua squadra (che è già qualificata) affronterà il CSKA-Sofia, nell’ultimo impegno del girone di Europa League.

fonseca roma
Roma, conferenza Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)

Roma, Fonseca: “Pellegrini? Ingiuste le critiche

Queste le parole del tecnico portoghese della Roma, Paulo Fonseca, alla vigilia del match di Europa League contro il CSKA-Sofia: “Pellegrini? Le sue condizioni non preoccupano. Domani non giocherà, ma penso che per la sfida contro il Bologna tornerà a disposizione. Ho parlato con Lorenzo e gli ho fatto i complimenti per la bellissima prestazione che ha fatto contro il Sassuolo.

Le altre cose che succedono al di fuori del campo non gli devono interessare, preferisco che si concentri e che faccia bene il suo lavoro. Accetto tutte le critiche, ma non le capisco quelle che sono arrivate nei suoi confronti. E’ romano e romanista, è uno degli esempi di questa squadra. Non tutti capiscono quanto lui offre per questo team“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, rinnovo Zaniolo: sarà il futuro del club

Roma, Fonseca: “Perché non giochiamo mai di lunedì?

Fonseca ha anche parlato della questione che la Roma non giochi mai di lunedì in campionato, nonostante disputi appunto l’Europa League il giovedì: “Non è da me creare scuse, ma penso che sia più che altro una questione di sensibilità. Non capisco perché club come Sampdoria o Genoa, tanto per citarne qualcuno, giochino loro all’inizio della settimana invece che noi.

Così non hai molto tempo per recuperare, credo che chi giochi in questa competizione debba avere più tempo per recuperare le energie. Domani esordirà qualche Primavera come Milanese. Giocheranno anche Diawara e Smalling, ma solo per capire a che livello stanno fisicamente. Maresca? Caso chiuso, penso solo all’incontro di domani.”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime Roma, infortunio Pellegrini: arriva l’esito degli esami, le condizioni

Fonseca Roma
Roma, conferenza Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)

Roma, Fonseca: “Pedro è ok per domani

L’avversaria di domani sera della Roma ha cambiato il suo allenatore, a tal riguardo Fonseca ha detto: “Abbiamo visto qualche partita con il nuovo allenatore e giocano diversamente da quello che prima stava in panchina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma: infortunio Smalling, le condizioni ed i tempi di recupero

Ovviamente hanno bisogno di tempo, ma rimangono comunque un buon team. Pedro giocherà titolare, visto che in campionato è squalificato. E’ un esempio per tutti“.