Napoli-Real Sociedad, tegola per il tecnico: due clamorosi assenti, non convocati!

David Silva e Oyarzabal non convocati
David Silva e Oyarzabal non convocati

Napoli-Real Sociedad, non convocati David Silva e Oyarzabal

Erano in dubbio per il match di giovedì, ora è anche ufficiale: David Silva e Oyarzabal non convocati per Napoli-Real Sociedad. Il Napoli scenderà in campo domani al Diego Armando Maradona, per la sfida da dentro o fuori di Europa League. La sfida prevede un importante impegno per gli azzurri, considerando la complessa situazione di classifica, dopo l’ultima gara di giovedì scorso contro l’AZ. Sarà un match da dentro fuori, con un orecchio che ascolterà le notizie che arrivano dalla Croazia, in Rijeka-AZ. Il Napoli però ha bisogno di concentrarsi sul proprio campo e due risultati su tre saranno buoni in chiave qualificazione.

LEGGI ANCHE >>> Europa League: i risultati delle gare della 5a giornata

Ad essere in emergenza, è la Real Sociedad. Sebbene il Napoli sia in allarme per la situazione che riguarda Victor Osimhen, vicino al recupero per il prossimo week-end, è la Real Sociedad a pagarne le spese maggiori: in Napoli-Real Sociedad saranno assenti David Silva e Oyarzabal, non convocati per infortunio.

Real Sociedad-Napoli, David Silva e Oyarzabal out in Europa League

Sono i maggiori pericoli del club iberico, l’assenza di David Silva e Oyarzabal in Napoli-Real Sociedad rappresenta una preoccupazione in meno per Gennaro Gattuso, che non calerà però la propria tensione. La squadra dovrà stare attenta, evitando gli svarioni che al tecnico calabrese proprio non piacciono. Il match di Europa League è importante da archiviare con una vittoria o con un pareggio che sa di qualificazione. Toccherà arginare quelli che sono comunque i pericoli che crea la squadra spagnola che, in Liga, sta sorprendendo tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, Gattuso: “Chi gioca come me…sta in panchina”

Silva e Oyarzabal assenti, le scelte dei due tecnici

Sarà costretto a mischiare le carte il tecnico della Real Sociedad, Alguacil. Dovrà ridisegnare la sua squadra nell’importante match di Europa League, con le assenze di David Silva e Oyarzabal che pesano. D’altro canto, c’è anche Gattuso che deve rimaneggiare il undici titolare, con l’assenza di Osimhen che continua a pesare. Petagna e Mertens gli unici due perni offensivi e faranno nuova staffetta in avanti. Servirà per far male alla Real Sociedad, che arriverà a Napoli priva di due importanti calciatori.

Real Sociedad, infortunio Oyarzabal
Oyarzabal e David Silva non convocati