Conferenza prepartita per l’allenatore del Milan, Stefano Pioli. Domani sera la sua squadra affronterà, in trasferta, lo Sparta Praga nell’ultima partita del girone di Europa League. I rossoneri hanno già ottenuto il pass per i sedicesimi di finale della competizione europea, mentre i cechi sono stati già eliminati.

Milan, Pioli: “Giusto gioire dopo le vittorie“
Queste le parole di Stefano Pioli, allenatore del Milan, alla vigilia del match contro lo Sparta Praga: “Devo ringraziare la società se ho calciatori forti e di qualità. Anche se abbiamo ottenuto la qualificazione voglio la vittoria domani sera. Giocherà chi, per il momento, non ha avuto ancora l’occasione per mettersi in mostra e chi ha giocato molto poco. I match da disputare sono tante ed in rosa ne siamo abbastanza.
Credo sia giusto festeggiare ad ogni vittoria, come lo hanno dimostrato i ragazzi sul pullman dopo la vittoria contro la Sampdoria. Però il giorno dopo dobbiamo subito pensare all’incontro che dovremmo affrontare. C’è euforia e soddisfazione”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo in difesa a gennaio: ecco chi è il favorito
Milan, Pioli: “Ibra? Migliora giorno dopo giorno“
Pioli ha continuato parlando anche dell’attaccante del Milan, Ibrahimovic che sta recuperando dall’infortunio: “Zlatan sta meglio, giorno dopo giorno migliora. Il Milan non potrà mai arrivare al 100%, bisogna ancora migliorare. Percentuali non me le sento di darle al mio team.
La cosa certa è che siamo giovani ed abbiamo molta voglia di fare. Leao? Ha recuperato e domani può essere convocato. Anzi, può giocare anche uno spezzone di gara se ce la fa. Tonali? Sandro a Genova ha disputato una buona partita, ma non deve accontentarsi“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, ecco Szoboszlai: Maldini pronto all’assalto

Milan, Pioli: “Rangnick? No comment“
Pioli ha voluto dire la sua per quanto riguarda il tedesco Rangnick che si sentiva già manager del Milan in questa stagione: “Preferisco non commentare le sue parole.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo dal Tottenham: affare vicino
Gabbia? Gioca da veterano e sta dimostrando di meritare di giocare come titolare. Bennacer? Non ci sarà, ha ancora qualche problemino fisico e deve recuperare“.