Calciomercato Milan, colpo in difesa a gennaio: ecco chi è il favorito

Calciomercato Milan Depay
Calciomercato Milan (www.gettyimages.it)

Il Milan si sta confermando come una delle squadre più attive sul mercato, e in vista di gennaio sono previsti diversi colpi importanti, uno in particolare per il reparto difensivo. Attualmente il nome più vicino è quello di Mohamed Simakan, giovane centrale dello Strasburgo che è riuscito in poco tempo ad entrare nel mirino di Maldini e Massara. Il classe 2000′ sta giocando molto bene, e le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di parecchie pretendenti.

Calciomercato Milan: Simakan il piano A per la difesa

Calciomercato Milan Simakan
Calciomercato Milan Simakan

Mohamed Simakan è l’obiettivo principale del Milan per il calciomercato di gennaio. Il difensore francese sta esprimendo un buon calcio in Ligue1, e Maldini lo sta già seguendo da un bel pò. L’interesse si è mantenuto costante nel tempo, e già in estate sembrava potersi concretizzare l’affare. Il tutto si è concluso con un nulla di fatto però, dettato anche da un Milan che ha preferito non insistere troppo e continuare con i propri elementi a disposizione in rosa. Ora lo scenario è cambiato, e Stefano Pioli ha bisogno di un altro giocatore per fare numero nel reparto: Simakan è il piano A, a gennaio può esserci qualche altra novità e magari un assalto concreto. Questa la notizia riportata da cm.it.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, scelto il prossimo colpo in difesa: incontro e cifre

Mercato Milan: Simakan e non solo, ecco le altre due opzioni

Calciomercato Milan Lovato
Calciomercato Milan Lovato (Getty Images)

Il Milan insiste per Mohamed Simakan, giovane difensore talentuoso dello Strasburgo. Il francese però non è affatto l’unico obiettivo dei rossoneri, che anzi starebbero tenendo d’occhio altri profili “di riserva”. I due nomi più caldi sono quelli di Matteo Lovato e Ozan Kabak, più volte accostati al Diavolo. Il primo sta facendo molto bene nel Verona, il secondo gioca nello Schalke e resta un vecchio pallino della società meneghina.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, assalto a Lovato: è emergenza in difesa