Calciomercato Inter, sgambetto al Milan per il difensore: le ultime

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, obiettivo Mendes (Getty Images)

L’Inter piomba su Nuno Mendes. I nerazzurri si sono inseriti nella corsa al fortissimo difensore portoghese e potrebbero dar vita ad un’asta furiosa nelle prossime finestre di calciomercato.

Calciomercato Inter, obiettivo Nuno Mendes

L’Inter di Antonio Conte ha iniziato a macinare gioco e risultati dopo un inizio altalenante che aveva scosso i nerazzurri. Ma per il futuro si vuole ringiovanire la rosa e trovare talenti di grandissimo livello che possano migliorare considerevolmente ogni reparto. Perciò l’Inter ha messo gli occhi su Nuno Mendes.

Il 18enne laterale sinistro dello Sporting Lisbona è uno dei pezzi pregiati del futuro e l’Inter ha intenzione di acquistarlo. In particolare, ha intenzione di strapparlo alla concorrenza e formare un calciatore ancora più importante per il futuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, su Nuno Mendes anche due italiane

Mendes Inter
Calciomercato Inter, obiettivo Mendes (Getty Images)

Calciomercato Inter, Nuno Mendes nel mirino

L’Inter si è mossa per Nuno Mendes. Lo ha fatto concretamente nelle ultime ore. Stando ad A BOLA, infatti, il club nerazzurro sta seguendo con grande attenzione il classe 2002. Ma l’esterno sinistro non è facile da raggiungere, soprattutto per la richiesta economica dello Sporting Lisbona.

Il prezzo del giocatore è già altissimo ed ammonta a 45 milioni di euro. Sostanzialmente è il valore della clausola rescissoria inserita nel contratto che lega il giovanissimo talento ai portoghesi fino al 2025. I nerazzurri, dunque, ci pensano ma non è un colpo possibile per il mercato di gennaio. Il colpo Mendes all’Inter potrebbe essere più fattibile per l’estate perché ci sarà maggior possibilità economica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Mendes nel mirino delle inglesi

Calciomercato Inter Mendes
Mercato Inter, occhi su Mendes (Getty Images)

Calciomercato Inter, Mendes piace a mezza Europa

L’Inter vuole Nuno Mendes ma non è l’unico club sulle tracce del baby fenomeno. In Italia piace a Milan e Juventus che hanno già avviato i primi contatti con il club portoghese per capire la fattiblità dell’affare. Poi, però, c’è da battere la concorrenza straniera e, in particolare, quella della Premier League.

Sulle sue tracce ci sono anche Arsenal, Liverpool e Manchester United. E lo Sporting, forte dell’attenzione di tutti questi top club, non ha intenzione di trattare sull’offerta che prenderà in considerazione. Servono 45 milioni, senza se e senza ma. Di certo, la situazione relativa a Nuno Mendes all’Inter è da tenere sotto controllo, visto che potrebbero arrivare cessioni importanti per finanziare il colpo.

Calciomercato Inter, Eriksen dove andrà?

Nuno Mendes Inter
Nuno Mendes all’Inter (Getty Images)