Juventus, le decisioni del Giudice Sportivo: stangate per Nedved e Paratici

Fabio Paratici
Paratici e la Juventus preoccupati (Getty Images)

Juventus: squalifica per il vice presidente Pavel Nedved e per il direttore sportivo Fabio Paratici. I due, infatti, sono stati fermati dal Giudice Sportivo dopo i fatti avvenuti durante il Derby vinto, sabato pomeriggio, contro il Torino all’Allianz Stadium.

Fabio Paratici e Pavel Nedved (www.gettyimages.it)

Juventus, il Giudice Sportivo ferma Paratici e Nedved

Sono arrivate pochi minuti fa le decisioni del Giudice Sportivo che ferma due membri della Juventus: squalifica per Fabio Paratici e Pavel Nedved, dopo il decimo turno di campionato. Per quanto riguarda il vice presidente dei bianconeri: “avrebbe reiteratamente protestato nei confronti del direttore di gara, dal 35′ del secondo tempo e per alcuni minuti, rivolgendogli gravi epiteti insultanti“. L’ex calciatore resterà fermo fino al 21 dicembre del 2020 e dovrà pagare una multa di 10mila euro.

Il direttore sportivo, invece ne avrà fino al 14 dicembre del 2020. Nel secondo tempo della partita contro i granata, infatti, avrebbe rivolto dalla tribuna espressioni irriguardose nei confronti di tutta la terna arbitrale. Era già diffidato ed è stata una infrazione che lo stesso collaboratore della Procura Federale avrebbe rilevato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> ‘Caso Suarez’, Juventus nei guai: lo confermano i pm di Perugia

Juventus, squalifica anche per il terzo portiere Pinsoglio

Non solo Nedved e Paratici, squalifica anche per il terzo portiere della Juventus, Carlo Pinsoglio. L’estremo difensore, nell’occasione della rete del vantaggio dei bianconeri con Leonardo Bonucci, avrebbe protestato molto animatamente dalla panchina nei confronti del direttore di gara di quel match, Daniele Orsato.

Quest’ultimo, infatti, prima che la squadra raggiungesse il centrocampo per dare via nuovamente all’incontro avrebbe estratto il cartellino rosso e mandato il calciatore negli spogliatoi. Per lui anche una multa di 5mila euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pogba può tornare a Torino: le parole di Raiola

Daniele Orsato (www.gettyimages.it)

 

Le altre decisioni del Giudice Sportivo: stop per Fonseca

Il Giudice Sportivo ha fermato per un turno: Federico Ceccherini dell’Hellas Verona, Jacopo Petriccione del Crotone e l’attaccante della Roma, Pedro. Stop do una giornata anche per il tecnico della Roma, Paulo Fonseca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Pirlo: “Buffon può giocare. Meglio Messi o Ronaldo? Ora vi dico…”

Il portoghese, al termine del primo tempo, avrebbe avuto un acceso diverbio con il fischietto Fabio Maresca che lo avrebbe espulso. “Fare aggressivo e parole irrispettose“: per lui niente gara contro il Bologna.