Inter, infortunio Vidal: le condizioni del cileno nel comunicato

Calciomercato Inter Vidal
Inter, Vidal e Conte (Getty Images)

L’Inter ha appena diramato un comunicato ufficiale per quanto riguarda l’infortunio di Vidal. Come già se lo aspettava il tecnico Antonio Conte e anche i tifosi nerazzurri, domani il cileno non sarà della partita.

Infortunio Inter Vidal
Inter, infortunio per Arturo Vidal (www.gettyimages.it)

Inter, infortunio per Vidal. Salta lo Shakhtar

Arturo Vidal è out per infortunio, Non prenderà parte al match tra la sua Inter e lo Shakhtar Donetsk in programma domani sera al ‘Meazza’ alle ore 21:00, gara valevole per la sesta giornata del girone di Champions League. Antonio Conte, come aveva già annunciato pochi minuti fa durante la sua conferenza prepartita, sapeva benissimo di non poter contare sull’aiuto del suo calciatore nella delicata sfida contro gli ucraini.

I nerazzurri si giocano l’accesso agli ottavi di finale della massima competizione europea, sperando in una vittoria tra Real Madrid o Borussia Monchegladbach. L’importante è che non finisca in pareggio, altrimenti sarebbero eliminati e “retrocederebbero” (nuovamente) in Europa League per la seconda stagione consecutiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Conte: “Pari Real-Borussia? E’ la Champions, non il torneo da bar”

Inter, Vidal fuori per infortunio. Il comunicato della società

Questa la nota ufficiale dell’Inter per quanto riguarda l’infortunio di Vidal: “Il giocatore si è sottoposto ad una risonanza magnetica dopo il problema che ha riscontrato dopo la partita vinta sabato sera contro il Bologna in campionato. 

Per il nostro centrocampista si tratta di un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. Le condizioni del cileno verranno valutate giorno dopo giorno“.

LEGGI ANCHE >>> Inter, senti Lukaku: “Io tra i migliori cinque attaccanti al mondo”

Inter Infortunio Vidal
Inter, infortunio per Arturo Vidal (www.gettyimages.it)

Infortunio per Vidal. I match che salterà con l’Inter

A questo punto viene da pensare che Vidal possa rientrare direttamente dopo la sosta natalizia ed essere in ottime condizioni per il prossimo anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: Dybala tradisce i bianconeri?

Oltre al match di domani di Champions salterà, con ogni probabilità: le sfide in trasferta contro il Cagliari e l’Hellas Verona e quelle contro il Napoli e lo Spezia in casa. Per poi rientrare, direttamente, contro il Crotone il prossimo 3 gennaio alle ore 12:30