Calciomercato Juventus, assalto al ‘laziale’: concorrenza spietata

Calciomercato Juventus Correa
Calciomercato Juventus Correa (Getty Images)

La Juventus vuole Joaquin Correa dalla Lazio. I bianconeri hanno individuato nell’argentino uno dei possibili nuovi acquisti nelle prossime finestre di calciomercato e tenteranno di strapparlo ai biancocelesti.

Calciomercato Juventus, occhi su Correa

Le prestazioni di Joaquin Correa con la Lazio hanno attirato l’interesse della Juventus. L’attaccante argentino sta trovando una continuità molto importante in Serie A e in Champions League e sembra essere maturo per il grande salto di qualità. Simone Inzaghi non ne fa mai a meno, o quasi e anche nelle gare europee si è dimostrato determinante.

Spesso, senza Immobile out per Coronavirus, El Tucu ha fatto la differenza. E allora la Juventus sta pensando proprio a Correa per il futuro. Paulo Dybala potrebbe dire addio e il connazionale sarebbe la carta giusta per prezzo e qualità.

Calciomercato Juventus, può tornare un talento: le ultime

Correa Juventus
Correa Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, su Correa tanta concorrenza

Joaquin Correa alla Juventus, però, dipende anche da tanti altri fattori. In particolare dalla forte concorrenza da vincere.

Il suo nome potrebbe anche stuzzicare la fantasia del Milan, soprattutto nel caso di addio di Hakan Calhanoglu che ha il contratto in scadenza. Ma Correa piace anche all’estero dove Diego Simeone lo accoglierebbe a braccia aperte nel suo Atletico Madrid, avendolo già cercato anche in passato. Per tutte c’è da fare i conti con la valutazione della Lazio. I biancocelesti hanno 50-55 milioni di euro alla Juventus per Correa in passato e la valutazione è ancora così alta.

Juvuentus, occhi su Correa: le ultime

Notizie Lazio Correa
Notizie Lazio Correa (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Correa perfetto per Pirlo

Stando a quanto riferisce calciomercato.it, la Juventus segue Joaquin Correa da tempo e non vuole lasciarselo scappare. I bianconeri ritengono la verve offensiva del Tucu, perfetta per Andrea Pirlo e per il gioco che sta sviluppando la squadra.

Ovviamente, l’acquisto del laziale escluderebbe un futuro in bianconero per Paulo Dybala che, intanto, pensa al Real Madrid. Joaquin Correa alla Juventus, inoltre, sarebbe perfetto per Pirlo perché permetterebbe a Cristiano Ronaldo di agire da prima punta o da appoggio perché nella Lazio ha ampiamente dimostrato di essere determinante.

Calciomercato Juventus, addio a Dybala

Correa Juventus
Correa Juventus (Getty Images)