Juventus, Buffon: “Senza anima non si vince. Pirlo o Sarri? Non risponderò mai”

Barcellona Juventus Buffon
Barcellona Juventus Buffon (Getty Images)

La Juventus batte il Barcellona al Camp Nou e si qualifica agli ottavi di finale da prima del girone. La doppietta di Cristiano Ronaldo dal dischetto e il gol di Weston McKennie, hanno ribaltato i pronostici e confermato i miglioramenti dei bianconeri.

Juventus, le parole di Buffon

Dopo la strepitosa vittoria della Juventus a Barcellona, Gianluigi Buffon ha commentato la partita ai microfoni di Sky Sport.

“Venire qui con gli sfavori del pronostico e vincere è qualcosa di fantastico. Io sono molto fatalista e sono sicuro che le cose non avvengono mai per caso”.

Vittoria?E’ capitato che in passato stavamo vincendo 0-3 contro il Real Madrid e poi è finita 1-3 togliendoci molto. Questa sera è finita 0-3 e ci ha dato la possibilità di passare da primi nel girone che non è mai scontato e in questo caso è molto meglio“.

Barcellona-Juventus, la sintesi del match

Juventus Buffon
Gianluigi Buffon (Getty Images.it)

Juventus, Buffon: “Senza anima non si vince mai”

Gigi Buffon, stoico questa sera nella vittoria della Juventus a Barcellona, ha parlato anche delle due facce diverse dei bianconeri.

Come mai siete così diversi?Non è una questione di stimoli quanto di percorso. Ci sono alti e bassi e prima di arrivare a certi livelli devi passare da determinate difficoltà. Il nostro obiettivo deve essere quello di trovare un’anima ben precisa. Senza anima non si vince neanche al biliardino. Ogni tanto riusciamo ad esprimerci al massimo delle nostre potenzialità e ogni tanto latitiamo”.

Barcellona-Juventus, l’analisi di Bonucci

Buffon Juventus
Buffon Juventus (Getty Images)

Juventus, Buffon: “Ingeneroso parlare della parentesi Sarri”

Gruppo più coeso rispetto all’anno scorso?Non è giusto fare paragoni. Sarebbe ingeneroso verso i calciatori che sono andati via e verso lo staff tecnico dello scorso anno. Anche nel parlare c’è da trovare una nostra identità e continuità perché parlare è fondamentale. Se miglioriamo anche in quello, superiamo un altro step.

Calciomercato Juventus, Ramsey va via: le ultime

Buffon Juventus
Buffon Juventus (Getty Images)