Atalanta, Gasperini in conferenza: “Il clima qui? Freddo e piovoso”

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (www.gettyimages.it)

Il tecnico dell’Atalanta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Ajax, cruciale per il passaggio agli ottavi di Champions.

Atalanta, le parole di Gasperini

L’Atalanta è arrivata a questo punto e può giocarsela fino in fondo. Con i Lancieri basterà un pareggio e per il secondo anno consecutivo la Dea potrà accedere agli ottavi di Champions. Un traguardo che negli ultimi tempi è riuscito solo alla Juventus. E che può dare molto, in termini di crescita economica e progettuale del club.

Gasperini Atalanta
Gian Piero Gasperini (www.gettyimages.it)

Per questo Gasperini non ha dubbi: “Domani proveremo a fare il meglio contro la storia del calcio europeo. Sono out Miranchuk e Pasalic, per il resto ci sono tutti. La gara di domani è decisiva per la Champions, ma nel caso c’è l’Europa League. Dopodomani, potremo poi programmare il lavoro in campionato. Adesso pensiamo a questa partita, poi ci sarà tempo per preparare il futuro: l’Atalanta comunque si trova in una situazione ottima“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta-Udinese, ufficiale la data del recupero

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, Gasp nei guai: ci sono 3 infortuni

Atalanta, Gasperini ce l’ha ancora con Gomez?

Prova a stemperare i toni in casa Atalanta, ma la battuta di Gasperini in conferenza a chi gli chiede del clima è comunque sibillina: “Il clima qui è stato freddo e piovoso, ma non è un problema nostro…è sempre nostra intenzione restare compatti”.

Archiviato così il caso Gomez? Oppure parlando di cielo grigio è arrivata un’altra stoccata? La lite ha visto protagonisti di un forte litigio proprio l’argentino ed il tecnico dell’Atalanta.

gomez gasperini atalanta

Ajax-Atalanta, il mister parla dell’avversario

A proposito dell’avversario: “Visto come sta il campo, è stato meglio non giocare la scorsa giornata, abbiamo evitato gli infortuni che in condizioni del genere accadono spesso. L’Ajax? Attaccherà sempre, come all’andata. Un rigore all’epoca ha indirizzato il match, siamo stati bravi a recuperare, contiamo di avere un buon atteggiamento anche domani“.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini sorride per il ritorno dal covid

Sulla possibilità di giocare anche per il pareggio, Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha così concluso la conferenza: “Due risultati sono un piccolo vantaggio, ma non possiamo soltanto difendere. Dobbiamo segnare, qualificarsi con uno 0-0, in Champions, è qualcosa che non capita mai“.