Torino, infortunio muscolare: piove sul bagnato per Giampaolo

Torino infortunio Ansaldi
Torino, infortunio Ansaldi

Torino, infortunio Ansaldi: le condizioni dell’argentino

Non è un bel momento per il Torino, che perde Ansaldi per infortunio. Il terzino del club granata ed ex nerazzurro è stato uno dei protagonisti della sfida persa al novantesimo nella serata di sabato, con la sconfitta rimediata nel derby contro la Juventus.

Per Marco Giampaolo le brutte notizie non sono finite perché si è fermato, per infortunio, il suo esterno mancino, Christian Ansaldi. Il calciatore argentino ha subito un fastidio muscolare, con il quale dovrà fare i conti. Non è la prima volta, con il calciatore che in diverse occasioni, nel corso della sua carriera, ha dovuto fare i conti con i problemi di natura muscolari.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Torino, Cairo: “Ok rinnovo Belotti. Esonero Giampaolo? No”

Torino, infortunio per Ansaldi: il comunicato ufficiale

L’infortunio di Christian Ansaldi non è grave, ma interessa nuovamente i suoi muscoli. Si tratta, appunto, di un affaticamento ai flessori della coscia destra per l’argentino, come riportato dal sito ufficiale del Torino, in un comunicato. Ecco quanto appare: “Nuovo stop per Millico: per l’attaccante esami nelle prossime ore. Terapie per Murru e Verdi, così come per Ansaldi, a causa di un affaticamento ai flessori della coscia destra: anche per lui previsti accertamenti strumentali. Per Baselli, infine, lavoro personalizzato tra campo e palestra. Domani in calendario è prevista una doppia sessione”.

Infortunio Ansaldi
Infortunio Ansaldi, tegola per Marco Giampaolo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino: esonero Giampaolo, le ultimissime

Torino, è emergenza dopo l’infortunio di Ansaldi: avanza Rodriguez

L’infortunio di Ansaldi complica le cose per Giampaolo e per il Torino. Non che non siano già complicate per il tecnico ex Milan e Sampdoria, che deve fare i conti con una situazione difficile di classifica. Il suo 3-5-2 vede come elemento fondamentale proprio Christian Ansaldi, che sarà out per infortunio. L’idea è che, al suo posto, potrebbe esserci Ricardo Rodriguez, prelevato proprio per essere impiegato in quel ruolo. Con lui in campo, N’Koulou accanto a Bremer e Lyanco. Tutto verrà chiarito però solo a seguito degli esami strumentali che verranno effettuati e analizzati nel corso della mattinata di domani.

infortunio Ansaldi
Torino, infortunio Ansaldi (Getty Images)