Juventus: si allunga la lista degli infortunati, le condizioni

pirlo juventus ultime
Juventus, Chiellini in gruppo (Getty Images)

Notizie pessime per la Juventus di Andrea Pirlo, la lista degli infortunati continua ad essere molto lunga.

Notizie Juventus: le condizioni dei calciatori infortunati

La Juventus fa la conta degli infortunati in vista della gara di Champions League contro il Barcellona. Il club catalano, ad oggi, dovrebbe presentarsi al Camp Nou senza alcuni elementi chiave costretti all’infermeria: su tutti, Gerard Piqué, Sergi Roberto, Ansu Fati e l’ultimo della serie, Ousmane Dembélé.

Tuttavia dal punto di vista degli infortuni non sta bene nemmeno la Juventus che non recupera né Giorgio Chiellini né Merih Demiral.

I due calciatori non giocheranno con il Barca visto che sono ancora alle prese con problemi muscolari che li costringeranno ad aspettare ancora prima del rientro. Andrea Pirlo vorrà giocarsi tutte le sue carte per arrivare prima nel girone. La squadra è già qualificata agli ottavi, ma il duello con il Toro ha fatto emergere pecche evidenti che dovranno essere rimosse per vincere in Spagna.

Pirlo Juventus
Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)

 Infortunio Buffon, rientra con il Barca?

Come detti in difesa la scelta sarà poca. Gigi Buffon, intanto, è tornato a giocare dopo l’infortunio e potrebbe scendere in campo nell’ultima gara del girone: sarebbe il suo debutto in Champions. Non è una certezza assoluta, tutt’altro, ma già solo il recupero dall’affaticamento al polpaccio del portiere pone l’ex numero uno in ballottaggio con Wojciech Szczesny.

pirlo juve
Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)

Barcellona-Juvenutus: le probabili formazioni

Come detto, la probabile formazione della Juve contro il Barcellona dovrà tenere conto degli infortuni.

Il polacco potrebbe andare in panchina, mentre potrebbe essere confermato il quartetto composto dall’insostituibile Juan Cuadrado.

Accanto a lui dovrebbero scendere in campo Matthijs de Ligt, Leonardo Bonucci e Danilo, con Alex Sandro comunque a disposizione per rilevare il connazionale anche in considerazione dell’ultima parte di derby.

In attacco dovrebbe scendere ancora in campo la coppia formata da Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata, di ritorno dopo aver smaltito la prima delle due giornate di squalifica in campionato.

Potrebbe tornare in ampo anche Arthur fra i titolari: il brasiliano è stato l’unico big rimasto sabato in panca. Al contrario, la prestazione di Dejan Kulusevski non incoraggia la Juve. Federico Chiesa è in palla, così come in ambito esterni scalpita Federico Bernardeschi.

In mezzo, a parte Arthur, Pirlo potrebbe preferire Rodrigo Bentancur ad Adrien Rabiot e con Weston McKennie in attesa di una chiamata.

pirlo juventus ultime
Juventus, Chiellini in gruppo (Getty Images)