Inter: infortunio Vidal, le condizioni ed i tempi di recupero

Inter Vidal
Inter, Arturo Vidal (Getty Images)

Arturo Vidal resta ai box. Il centrocampista nerazzurro si ferma per un guaio fisico. Pessime notizie per Antonio Conte.

Ultime Inter: infortunio Vidal, ecco come sta il cileno

L’Inter potrebbe perdere Arturo Vidal per infortunio. Secondo quanto riportato da TS, infatti, il cileno non starebbe bene.

Antonio Conte è in ansia in vista della decisiva sfida di mercoledì contro lo Shakhtar.  Arturo Vidal aveva lasciato il campo al 26’ della ripresa sabato per per Barella.

Durante la gara in pochi si erano accorti della smorfia di dolore del cileno che invece si era  toccato la coscia una volta rientrato in panchina. A spiegare la situazione poi è stato Antonio Conte a fine gara:

«Mi auguro non sia niente di particolare, Arturo mi ha detto che è scivolato e ha sentito un piccolo fastidio. Sappiamo tutti qunato sia un guerrirero, però mi auguro non sia niente, anche perché abbiamo bisogno di lui in campo per la Champions League».

Infortunio Inter Vidal
Infortunio Inter Vidal

Inter, quando torna Vidal? Le notizie dall’infermeria

Dopo l’infortunio patito in campo, Arturo Vidal ieri si è recato ad Appiano per svolgere delle terapie insieme agli altri acciaccati infortunati ovvero Radu, Padelli e Pinamonti.

Nel corso della giornata di oggi le sue condizioni verranno valutate meglio dallo staff medico. Vidal ha saltato la precedente sfida di Champions con il Borussia Mönchengladbach per squalifica dopo aver preso due gialli contro il Real Madrid.

La sua Champions League fino ad oggi non è stata dei migliori con il disastro nel corso della gara di andata contro i tedeschi quando fu protagonista in negativo sui due gol subiti e con la pessima serata con il Real con l’espulsione per proteste dopo mezzora. La sua presenza, però, rimane fondamentale per i nerazzurri e per Antonio Conte.

Inter Conte
Esonero Conte

Notizie Inter: chi prende il posto di Vidal?

Se Vidal non dovesse farcela, Antonio Conte dovrà scegliere per forza di cose Barella, Brozovic e Gagliardini. 

Con Vidal a disposizione, invece, sarà curioso capire chi sarà l’escluso, dando per scontata la titolarità sia del cileno e magari anche di Barella.  Gagliardini è in gran forma e anche Brozovic sembra stare meglio. Per questo sarà curioso capire chi giocherà.

Formazioni ufficiali Sassuolo-Inter
Inter (www.gettyimages.it)