Lazio, Inzaghi: “Domani vogliamo scrivere la storia. Correa? Oggi valutiamo”

Lazio Inzaghi Conferenza
Lazio Inzaghi (Getty Images)

Vigilia di Champions League per la Lazio di Simone Inzaghi. Domani i biancocelesti si giocheranno la qualificazione agli ottavi di finale contro il Club Brugge.

Lazio-Brugge, la conferenza stampa di Inzaghi

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi, in conferenza stampa ha presentato la delicatissima sfida dell’Olimpico di domani sera. I biancocelesti arrivano con il favore del pronostico ma dovranno battere i belgi per accedere agli ottavi di finale. La speranza, per la Lazio, è che il Borussia Dortmund non batta lo Zenit, per puntar anche al primo posto in classifica.

Domani è come se fosse una finale. Solitamente le finali le abbiamo giocate molto bene, speriamo sia così anche domani. Possiamo fare la storia del nostro club, sono vent’anni che non arriviamo agli ottavi“.

Basta il pari: condizionati mentalmente?Assolutamente no, non possiamo permettercelo. Sappiamno bene che tipo di partita andremo a disputare. Ho sempre chiesto ai ragazzi di giocare con la mente libera e lo chiederò anche domani. Devono essere consapevoli di essere forti e di poter battere il Brugge. So di allenare una grande squadra e credo fortemente nel passaggio del turno“.

LEGGI ANCHE >>> Lazio, Inzaghi spera di recuperare Correa: le ultime

Lazio Inzaghi
Lazio Inzaghi conferenza stampa (Getty Images)

Lazio, Inzaghi in conferenza: “Oggi valutiamo Correa”

La Lazio di Simone Inzaghi andrà ad affrontare la partita più importante della stagione con la rosa quasi al completo. L’unico dubbio riguarda le condizioni di Joaquin Correa.

Correa come sta? Oggi faremo allenamento, vediamo la rifinitura. Per Correa e Patric ci sono speranze, ma dobbiamo capire come risponderanno all’allenamento. Sicuramente non ci saranno Muriqi e Lulic“.

Il passaggio significa coronare il lavoro degli ultimi cinque anni? Sì ma abbiamo intenzione di migliorare. Non bisogna guardare indietro, sarebbe inutile. Però so che è altrettanto giusto non dimenticare quello che abbiamo fatto. Oltre la Champions, abbiamo vinto diversi trofei. Domani potremmo mettere un’altra medaglia nella nostra bacheca“.

Lazio, Inzaghi sul mercato: “Buoni colpi ma…”

Inzaghi lazio
Simone Inzaghi, conferenza Lazio-Brugge (Getty Images)

Lazio, Inzaghi in conferenza: “Fiero ed orgoglioso dei miei ragazzi”

Infine, Simone Inzaghi in conferenza stampa ha parlato dei miglioramenti della Lazio negli ultimi anni. E ha sottolineato di essere orgoglioso del suo gruppo.

Crescita Lazio partita con l’Inter due anni fa? A me vengono in mente altre partite fatte bene. La squadra è consapevole di dover fare bene e di dover interpretare la gara di domani nel modo giusto“.

Qualità che più apprezza sua Lazio? Amo lo spirito di squadra, l’unione e la compattezza. Abbiamo avuto infortuni e defezioni, ma ci siamo sempre compattati per fare ottime prestazioni. Sono fiero ed orgoglioso dei miei ragazzi.

champions lazio inzaghi
Simone Inzaghi (Getty Images)