Juventus, Pirlo: “Buffon può giocare. Meglio Messi o Ronaldo? Ora vi dico…”

Pirlo Juve

Conferenza prepartita per l’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo. Domani sera la sua squadra scenderà in campo contro il Barcellona nell’ultima sfida dei gironi di Champions League. Contro i blaugrana i bianconeri si giocano il primo posto. Ci sarà l’attesissima sfida tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi a distanza di tanti anni dall’ultima volta.

Juventus Pirlo Conferenza
Barcellona-Juventus Pirlo Conferenza (www.gettyimages.it)

Juventus, Pirlo: “Buffon? Possibilità che giochi

L’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, ha annunciato che domani contro il Barcellona potrebbero esserci delle novità importanti. Partendo da chi giocherà in porta: “Buffon? Ha recuperato dall’infortunio e potrebbe giocare questa partita. Si merita un palcoscenico del genere. Blaugrana in crisi? Macché. Continuano ad essere una grande squadra anche con l’arrivo del nuovo tecnico.

Domani abbiamo il dovere di crederci. Sappiamo che ci sarà da soffrire ma nulla è già scritto. Sfrutteremo le nostre occasioni se dovessero esserci, anche perché non abbiamo nulla da perdere. Abbiamo imparato dagli errori dell’andata e abbiamo raccolto quanto fatto di buono nelle ultime prestazioni“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, bomba Raiola: “Pogba andrà via dal Man United”

Juventus, Pirlo: “Ramsey? Sta molto meglio

Il manager della Juventus, Pirlo, ha continuato dicendo: “Ramsey? Ha recuperato e potrebbe essere dei nostri. Come ho già detto le scorse settimane non me l’aspettavo che fosse così forte. Può tornare utile domani. Bisogna fare un buon risultato per aumentare la nostra autostima. Sono incontri che ti aiutano a crescere. 

Rispetto all’andata dobbiamo migliorare la fase di non possesso della palla. A centrocampo dobbiamo lavorare molto meglio e non farci trovare scoperti. Appena abbiamo lo spazio dobbiamo subito aggredirli. Non parlo di svolta, ma di un cambio di atteggiamento, quello sì. Specie nel Derby dove nel secondo tempo abbiamo dimostrato un altro carattere e abbiamo portato a casa i tre punti”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Dybala diventa ‘Galattico’? Le ultime

Pirlo Juventus Conferenza
Barcellona-Juventus, conferenza Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)

Juventus, Pirlo: “Chi meglio tra Ronaldo e Messi? Ha ragione Koeman…

Voglio concentrazione da parte dei miei. Rabiot? Sono soddisfatto di Adrien, sa che può fare molto di più. Ha tutte le caratteristiche per diventare un top player nel suo ruolo. Chi è meglio tra Ronaldo e Messi? Concordo con quello che dice Koeman, è sbagliato scegliere. Sono dei fenomeni del calcio e bisogna ringraziarli per le emozioni che ci danno. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: nome nuovo dall’Aston villa

Messi al PSG? Non credo di essere la persona giusta per rispondere a questa domanda. La pandemia ci ha reso tutte le cose più difficili. Anche le altre squadre europee stanno facendo fatica nei loro campionati. Speriamo che le cose si sistemino quanto prima. Giocare ogni tre giorni è complicato, come lo è anche per il Barcellona. Messi? Ha sempre dimostrato il suo valore in campo“.