Inter, infortunio Vidal: a rischio la sua presenza in Champions

Inter Vidal
Inter, intervista Arturo Vidal (www.gettyimages.it)

L’Inter potrebbe non avere a disposizione per infortunio Arturo Vidal in vista della delicata sfida di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Il cileno, infatti, nel corso del match casalingo vinto contro il Bologna, è uscito dal terreno di gioco per un problema muscolare.

Infortunio Inter Vidal
Inter, infortunio per Arturo Vidal (www.gettyimages.it)

Inter, infortunio per Arturo Vidal. A rischio contro lo Shakhtar

Al 71′ minuto della partita vinta per tre reti ad uno contro il Bologna in campionato, il cileno è uscito dal campo per fare posto a Nicolò Barella. Non una scelta tecnica per quanto riguarda l’allenatore Antonio Conte. Vidal è attualmente fermo per infortunio e potrebbe non aiutare la sua Inter nella prossima partita contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League.

Nella seduta pomeridiana l’ex Juventus e Barcellona non si è allenato coi compagni alla Pinetina. Troppo forte il dolore accusato nel match contro i felsinei. Sarebbe una brutta tegola per il suo allenatore che conta sull’esperienza del suo guerriero in un incontro che sa di “dentro o fuori”. I nerazzurri devono assolutamente vincere l’incontro e sperare tra il Real Madrid e il Borussia Monchegladbach non ci sia il classico “biscotto”.

Se così dovesse essere la squadra milanese potrebbe classificarsi (se vinceranno) al terzo posto e andranno in Europa League. Proprio come successe la scorsa stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: Milik o Marcos Paulo, le ultime

Inter, Vidal non si è allenato

Come già scritto in precedenza oggi pomeriggio il calciatore non si è allenato con il resto della squadra. Il dolore al flessore della coscia sinistra è molto forte. Lo staff medico continua a lavorare per cercare di recuperare la forma fisica di Vidal che vuole aiutare l’Inter, a tutti i costi, mercoledì sera.

Nella giornata di domani, sicuramente, ci saranno ulteriori novità e Conte deciderà se convocarlo o meno.

LEGGI ANCHE >>> L’Inter si qualifica in champion se: tutte le combinazioni delle italiane (FOCUS CM24)

Formazioni ufficiali Sassuolo-Inter
Antonio Conte e Arturo Vidal (www.gettyimages.it)

Inter, infortunio Vidal: chi al suo posto?

Con l’infortunio di Vidal l’Inter ha gli uomini contati a centrocampo. Stefano Sensi non è ancora al 100%, Nainggolan è fermo ancora ai box (possibile il suo rientro contro la sua ex squadra, il Cagliari, questa domenica) ed Eriksen sempre al centro dell’attenzione per lo scarso minutaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Eriksen lascia Milano: c’è lo scambio dopo l’ultimo gesto

Soprattutto perché il danese non convince il suo tecnico che lo vede come trequartista e non come un mediano puro. Nel caso di forfait del cileno spazio al tridente Barella, Brozovic e Gagliardini.