Calciomercato Monza, colpo Mario Balotelli – UFFICIALE

ultime mario balotelli
Calciomercato Monza, arriva Mario Balotelli (Getty Images)

Colpo di mercato da parte dell’amministratore delegato Adriano Galliani e del presidente Sivlio Berlusconi per il loro Monza: Mario Balotelli è un nuovo calciatore dei lombardi. Per lui contratto fino al giugno del 2021 e maglia numero 45

Balotelli
Mario Balotelli è un nuovo calciatore del Monza (www.gettyimages.it)

Calciomercato Monza: Balotelli è un nuovo calciatore

Gran colpo di calciomercato da parte del Monza che acquista Mario Balotelli dalla lista degli svincolati di lusso. Come scritto in precedenza il calciatore era senza squadra dopo la pessima esperienza con il Brescia (che si è conclusa con la retrocessione in Serie B) dove è stato messo anche fuori rosa dopo i pessimi rapporti con il patron delle Rondinelle, Massimo Cellino.

Finalmente è arrivata la tanto attesa firma sul contratto. Rimarrà fino al giugno del 2021. Non è chiaro se ci sono possibilità di rinnovo automatico in caso di promozione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Balotelli entusiasta: “Vi porterò in Serie A”

Calciomercato Monza, per Balotelli è l’ultima spiaggia

Come ha già annunciato Adriano Galliani: “Questa è l’ultima occasione per Mario di mettersi in pista“. Sicuramente un acquisto eccellente per la categoria. L’obiettivo della società di Berlusconi è stato sempre chiaro: andare nella massima serie per la prima volta nella loro storia per disputare il Derby contro il Milan, che continua a rimanere nel cuore dell’ex Presidente del Consiglio e dei rossoneri.

Mario Balotelli avrà il difficile compito di portare il Monza in Serie A perché lo chiedono i tifosi e lo chiede la stessa dirigenza. Attualmente la squadra allenata da Cristian Brocchi occupa l’ottavo posto in classifica (si trovano in zona play-off) e tra quattro giorni c’è la sfida contro il Venezia in trasferta.

Difficile che il calciatore possa già esordire contro i veneti, dipende sempre dalla sua condizione fisica visto che è svincolato da un paio di mesi e non ha avuto modo di allenarsi come si deve. Il tutto dipenderà da lui e dallo staff medico se riterrà opportuno farlo giocare.

La cosa certa è che il duo d’attacco composto da Kevin Prince Boateng e lo stesso Balotelli si candida ad essere una delle più forti del campionato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, visite mediche per Balotelli con il Monza: lunedì la firma

Balotelli Monza
Mario Balotelli, ufficiale al Monza (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Balotelli trova squadra: c’è l’annuncio ufficiale

Monza, Balotelli sceglie la numero 45

Ovviamente non poteva che scegliere la numero 45 visto che l’ha sempre indossata da calciatore in tutte le squadre in cui ha militato. Rifiutata, così, la proposta del Vasco Da Gama. Il numero uno dei brasiliano ha provato in tutti i modi di convincere il giocatore a trasferirsi in Sudamerica, ma a quanto pare senza successo.