Calciomercato Brescia: l’allenatore Diego Lopez è stato esonerato. A comunicarlo la stessa società delle ‘Rondinelle’. Al suo posto, momentaneamente, è stato scelto l’ex calciatore e capitano della squadra fino alla passata stagione, Daniele Gastaldello.

Calciomercato Brescia: esonerato il tecnico Lopez
Attualmente la squadra occupa il tredicesimo posto in classifica in Serie B. L’obiettivo del patron Massimo Cellino è chiaro: ritornare subito nella massima seria dopo la retrocessione della passata stagione. I risultati, almeno per il momento, sono abbastanza deludenti. Nelle prima giornate di campionato era stato scelto Gigi Delneri che non allenava da ben tre anni.
Dopo l’esonero dell’ex Chievo Verona, è stato richiamato proprio l’uruguagio. In nove partite sono stati raccolti solamente nove punti. La zona play-out dista solamente due lunghezze. Score troppo negativo per la società che ha deciso: Diego Lopez è stato esonerato e non è più l’allenatore del Brescia.
Nell’ultima giornata di campionato è arrivata l’ennesima sconfitta contro la neopromossa Reggina, in trasferta. Due reti ad uno per i calabresi (a segno Crisetig e German Denis su punizione): a nulla è servita la rete di Antonino Ragusa nella seconda frazione di gioco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino: esonero Giampaolo, le ultimissime
Diego Lopez esonerato: il comunicato del Brescia
Questo il comunicato ufficiale del Brescia per quanto riguarda l’esonero di Diego Lopez: “La società intende comunicare che l’allenatore della Prima Squadra, Diego Lopez, è stato sollevato dall’incarico. Con lui il suo secondo, Michele Fini“.
La seconda avventura dell’uruguaiano con i bresciani non è stata per niente fortunata. Nello scorso campionato, infatti, la squadra si è classificata al penultimo posto di Serie A con solamente 25 punti conquistati.
LEGGI ANCHE >>> Genoa: esonero Maran, nome nuovo per il sostituto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa, esonero Maran: due nomi per la panchina, un ritorno è possibile
Calciomercato Brescia, al posto di Lopez c’è Gastaldello
Con Diego Lopez esonerato il Brescia ha comunicato la promozione, ad interim, di Daniele Gastaldello (che si è ritirato pochi mesi fa proprio con la maglia dei lombardi): “La guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata, momentaneamente, a Daniele Gastaldello che, a sua volta, verrà aiutato dal Prof. Marco Barbieri e dal preparatore dei portieri Alessandro Vitrani“.
Ci sarà proprio l’ex calciatore a guidare la squadra nella prossima partita, che si disputerà fuori casa, contro la Cremonese.