Roma, infortunio per Pellegrini: condizioni e tempi di recupero

Roma Fonseca
Paulo Fonseca dopo Roma-Bologna (Getty Images)

Lorenzo Pellegrini ha riportato un infortunio durante Roma-Sassuolo: nel pomeriggio sono arrivati i primi report sulle sue condizioni.

Roma, stop per Lorenzo Pellegrini

Brutta tegola per Fonseca, che durante Roma-Sassuolo ha perso Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista è rimasto vittima di un’entrata molto violenta da parte di Pedro Obiang, punito in quell’occasione con il cartellino giallo, mentre il calciatore classe ’96 è stato costretto ad abbandonare il campo.

Secondo quanto riferisce Sky Sport, il giocatore giallorosso ha riportato un trauma distorsivo-contusivo alla caviglia destra. Nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori esami per provare a determinare quanto dovrà stare lontano dal campo.

ultime roma infortunio
Pellegrini (www.gettyimages.it)

Roma, difficile stabilire i tempi di recupero per Pellegrini

In attesa dei prossimi test, è certo che Fonseca perde un suo titolare. Fino a questo momento infatti è stato schierato in 9 delle 10 giornata di Serie A fin qui disputate. Se si escludono lesioni profonde, la casistica ci dice che con infortuni del genere è possibile ritrovare il campo anche dopo 2 settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, per Pellegrini c’è aria di rinnovo

Quel che è certo, è che Lorenzo Pellegrini salterà per infortunio la partita contro il CSKA Sofia di giovedì prossimo, anche per un discorso di turn-over, visto che la qualificazione ai sedicesimi di finale è stata già raggiunta.

Lorenzo Pellegrini
Calciomercato Roma, rinnovo Lorenzo Pellegrini (Getty Images)

Roma, le parole di Fonseca dopo l’infortunio di Pellegrini

Al tecnico portoghese non è andata proprio giù. Vedere un intervento del genere su Pellegrini, peraltro non sanzionato nemmeno con il rosso, lo ha fatto sbottare in diretta Sky. Ecco quanto dichiarato da Fonseca: “Non mi spiego come possa essere da giallo l’intervento su Pellegrini, l’arbitro può non vederlo, ma c’è il Var. Poi per me non esistono dubbi neanche sul rigore che non abbiamo ricevuto“.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Roma, Fonseca è una furia nel post-partita

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Edin Dzeko svela un confronto con il gruppo

Il mister è stato anche espulso al termine del primo tempo dopo un colloquio con l’arbitro Maresca: “Cosa ho detto al direttore di gara? ‘Basta’. Nel primo tempo abbiamo fatto quattro falli e ricevuto altrettanti gialli“.