Milan: le condizioni degli infortunati, le ultime

Milan, Ibrahimovic
Milan, infortunio Ibrahimovic (Getty Images)

La lista degli indisponibili in casa Milan non è lunghissima ma il peso sei calciatori che non scenderanno in campo oggi a Marassi è pesantissimo

Notizie Milan: le condizioni di Ibrahimiovic e Kjaer

Il Milan dovrà oggi rinunciare agli infortunati Zlatan Ibrahimovic e Simon Kjaer. Il club rossonero sarà in campo contro la Sampdoria senza le due stelle che stavano trascinando i rossoneri al primo posto. Due brutte tegole per i rossoneri che dovranno ancora rinunciare ai calciatori per un lungo periodo. Al loro posto in campo dovrebbero scendere Gabbia e Rebic.

Infortunio Kjaer
Infortunio Kjaer

Ultime Milan, ecco quando torna Ibrahimovic

Come detto non sarà in campo nemmeno oggi Zlatan Ibrahimovic, che come riportato dalla GDS, dovrebbe tornare in campo contro il Parma domenica prossima.

Alla sua assenza questa volta si unirà anche quella di Simon Kjaer. Contro la Sampdoria, infatti, dovrebbe toccare in difesa a Alessio Romagnoli e Matteo Gabbia che avranno il compito di fermare Fabio Quagliarella.

infortunio kjaer
Milan, infortunio Kjaer: i tempi di recupero

Ultime Milan, ecco quando torna Kjaer

Kjaer è un elemento fondamentale della difesa rossonera e per questo i tempi di recupero saranno fondamentali per  i rossoneri. Per stabilire i tempi di recupero di Simon Kjaer, come confermato ieri anche da Stefano Pioli, serviranno altri accertamenti in settimana. E’ probabile che il calciatore debba star fermo 20 giorni.

 

Romagnoli e Gabbia, pur avendo giocato poco insieme, hanno uno score soddisfacente in Europa League. I due sono scesi in campo contro il Celtic, giovedì, dopo l’infortunio del difensore danese, ma anche lo scorso anno per 7 volte insieme, calcolando anche la Coppa Italia: 4 vittorie, 2 pareggi, una sconfitta, con 7 gol subiti in totale. La percentuale dei successi è del 57 per cento.

La coppa senza Kjaer dovrà riuscire ad arginare Quagliarella e accompagnare il Milan oltre l’ostacolo Samp. Romagnoli  sta tornando in forma mentre Gabbia sembra cresce, anche perché l’assenza del danese non sarà brevissima.

Tornando al possibile stop di Kjaer, tra una settimana è previsto un altro controllo per vedere a che punto sarà il danno muscolare alla coscia destra riportato in Europa League. Per questo motivo, in vista del mercato, Gabbia dovrà sostenere il Milan probabilmente fino a Natale.

Infortunio Ibrahimovic notizie Milan
Zlatan Ibrahimovic, è guerra contro la EA Sports e FIFA (www.gettyimages.it)