Atalanta: tre infortunati, guai per Gasperini

Calciomercato Atalanta Gomez
Papu Gomez (Getty Images)

L’Atalanta fa la conta degli indisponibili. Gian Piero Gasperini per la trasferta di Udine deve rinunciare a tre pilastri.

Notizie Atalanta: le condizioni di Ilicic e Gomez

La Dea dovrà fare a meno di Ilicic e Gomez, oltre che di Gosens. Il terzino ha il coronavirus, mentre i due attaccanti non saranno a Udinese.

Come riportato dal CDS, i due big rimarranno a casa come annunciato già venerdì. Per questo motivo in attacco dovrebbero scendere in campo insieme Zapata e Muriel, entrambi ex Udinese.

Gasperini vorrebbe averli al meglio (possibile) ad Amsterdam: lì dovrebbero giocare anche Ilicic e Gomez.

Attenzione perchè in Olanda non ci saranno solo i due calciatori citati come confermato da Gasperini:

«Torna Malinovskyi, speriamo di riavere presto Miranchuk: abbiamo tanti giocatori, su cui la società ha investito e forse io non li ho trascurati. Avranno una chance».gomez atalanta

Atalanta, come stanno Gomez punito?

Dunque, come detto, la Dea aspetta Gomez e Ilicic. Nel caso del Papu, hanno un peso l’«insubordinazione» in campo di martedì e quanto avvenuto nell’incontro verbale  nello spogliatoio. Secondo quanto emerso si sarebbe rischiato di andare anche oltre il semplice diverbio.

Ma più che una punizione, pare un invito a riflettere. Gomez deve decantare quanto avvenuto in Champions League come confermato dal tecnico:

«Gomez, giocatore straordinario, è quello che ho utilizzato di più. Ovunque: davanti, in mezzo, destra e sinistra. Ma io faccio l’allenatore e la squadra va tutelata».

Male anche Ilicic. Che il tecnico ha coccolato in questi mesi ma che non è ancora al top.

Gian Piero Gasperini (www.gettyimages.it)

Ultime Atalanta: le condizioni di Gosens

Intanto nella giornata di ieri Gasperini ha perso anche Gosens, «positivo con bassa carica virale». A meno che non si riveli falsa positività, dovrebbe rimanere fuori per 10 giorni.

Quindi il terzino tedesco non solo salterà la gara di Udine, ma niente Ajax, per lui continua il momento negativo dopo polpaccio e collaterale. Se non dovesse farcela per l’Olanda, il club orobico avrà un’arma in meno a disposizione in Champions League.

Gasperini Atalanta
Gian Piero Gasperini (www.gettyimages.it)
Previous articleJuventus, esame Suarez: ecco cosa rischiano i bianconeri
Next articleTorino: striscione shock contro i calciatori – FOTO