Calciomercato Roma, rinnovo per la bandiera: ci siamo

Calciomercato Roma Pellegrini
Calciomercato Roma, rinnovo Pellegrini (Getty Images)

Roma e Lorenzo Pellegrini verso il rinnovo di contratto. Il centrocampista giallorosso è ormai una bandiera del club e la dirigenza non ha intenzione di lasciarlo andare nelle prossime finestre di calciomercato, per poter costruire il futuro.

Calciomercato Roma, rinnovo Pellegrini: le ultime

Vice capitano e uno dei top player della rosa: Lorenzo Pellegrini e la Roma stanno discutendo del rinnovo di contratto. Il centrocampista, romano e romanista, ha intenzione di proseguire la sua carriera in giallorosso ancora per lungo tempo e vuole legarsi al club di Friedkin per il futuro.

Stesso discorso vale per la Roma che ha bisogno di avere in spogliatoio calciatori del calibro di Lorenzo Pellegrini. Sia tecnicamente che per temperamento. Conosce bene gli umori della città e può dare un grosso aiuto alla squadra di Fonseca nei momenti di difficoltà, oltre a voler proseguire la storia di romani alla Roma.

Calciomercato Roma, rinnovo Pellegrini: la svolta

Pellegrin Roma
Pellegrini, rinnovo con la Roma (Getty Images)

Calciomercato Roma, Pinto vuole blindare Pellegrini

Nelle scorse settimane ci sono state frenate molto brusche per il rinnovo di Pellegrini con la Roma. La “colpa” era soprattutto da attribuire all’assenza di un direttore sportivo nell’organigramma del club. Ora, con l’arrivo di Tiago Pinto, la situazione potrebbe schiarirsi e diventare molto più felice per la Roma, per Pellegrini e per i tifosi.

Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, infatti, la Roma è tornata a pensare al rinnovo di Lorenzo Pellegrini in maniera molto importante. L’attuale accordo scade nel 2022 e presenta la clausola da 30 milioni di euro. A breve Tiago Pinto potrebbe fare la mossa decisiva con gli agenti di Pellegrini e ufficializzare il prosieguo del matrimonio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, non solo Pellegrini: rinnovo per la giovane stella

Lorenzo Pellegrini
Calciomercato Roma, rinnovo Lorenzo Pellegrini (Getty Images)

Calciomercato Roma, rinnovo Pellegrini: clausola eliminata

L’obiettivo principale del rinnovo di Pellegrini con la Roma, è l’eliminazione della clausola rescissoria. In questo momento chiunque decida di acquistare il centrocampista dovrebbe pagare solo 30 milioni di euro e ciò ha allarmato il cub che non vuole perdere il numero 7.

Il rinnovo, dunque, migliorerà sia la base economica che la data di scadenza e sarà improntata sull’eliminazione della clausola. Nel contratto attuale, Pellegrini guadagna 2,3 milioni di euro a stagione e nel prossimo accordo si potrebbe arrivare alle stesse cifre di Mkhytarian: 3,5 milioni di euro fino al 2024 (o 2025).

Calciomercato Roma, nuovo colpo a centrocampo

Pellegrini Roma
Roma, rinnovo Lorenzo Pellegrini (Getty Images)