Calciomercato Messi e Neymar, ecco dove giocheranno

Calciomercato Inter Messi
Calciomercato Inter Messi (Getty Images)

Messi e Neymar insieme? Al Barcellona o al PSG. Dopo le parole della stella argentina, sono in molti ora a chiedersi dove i due calciatori giocheranno insieme il prossimo anno.

Calciomercato PSG: l’annuncio di Leonardo su Messi

Considerate le precarie situazioni economiche del Barcellona, molti hanno ipotizzato che sia Messi a passare al PSG per giocare con Neymar.

Anche perchè l’argentino, non più giovanissimo, ha il contratto in scadenza a fine anno.

Di questo Leonardo, ds del PSG, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Canal+. Queste le parole del direttore sportivo Leonardo sugli ultimi rumors:

“Le parole di Neymar? Lo ha intervistato un giornalista argentino, è normale che fai un’intervista con un vostro collega sudamericano e arriva la domanda su Leo Messi. Dobbiamo portare rispetto. Messi è un giocatore di un altro club e basta. Quando toccano i nostri giocatori a noi non piace, e per questo motivo non dobbiamo toccare i giocatori d’altri. Non è il momento di pensare al mercato. Siamo contenti di quello che abbiamo fatto sul mercato e della rosa che abbiamo a disposizione. E’ così oggi, c’è grande rispetto per Messi e per il Barcellona, quindi non è giusto oggi fare certi tipi di discorsi”.

Messi
Lionel Messi (www.gettyimages.it)

Ultime PSG: Leonardo non chiude all’affare

Vero è che Leonardo non ha confermato il possibile arrivo di Leo Messi al PSG, tuttavia il ds del Paris non ha nemmeno smentito la notizia di un possibile approdo del numero 10 del Barcellona in Ligue 1. E così il mistero di infittisce.

In questo momento solo PSG e City potrebbero pagar i 50 milioni di euro netti a stagione percepiti da Neymar, che al lordo farebbero 100 milioni. Solo in Italia con il decreto crescita, questi non raddoppierebbero al lordo per i primi tre anni. Chissà che un club italiano non decida di muoversi…

Messi
Lionel Messi (www.gettyimages.it)

PSG, L’annuncio di Leonardo su Mbappè

Se dovesse arrivare Leo Messi al PSG, potrebbe partire Mbappé. L’astro francese, forse in questo momento la stella più luminosa in rosa, potrebbe pagare l’effetto Messi e Neymar. Inoltre una sua cessione permetterebbe di non avere problemi con il FPF.

Mbappè ha anche il contratto in scadenza tra pochi anni e si lavora al rinnovo come confermato da Leonardo stesso:

“Abbiamo tempo (ride, ndr). Ne parliamo, c’è voglia di parlarne, penso che ne abbia voglia anche lui. Ora è il momento di capire cosa voglia fare, noi abbiamo fatto passi avanti rispetto a dieci-quindici giorni fa”.

Calciomercato Inter messi
Calciomercato Inter, le parole di Pjanic (www.gettyimages.it)