Calciomercato Inter, colpo di Marotta: arriva Marcos Paulo

marcos paulo ultime inter
Marcos Paulo (www.gettyimages.it)

Colpo di calciomercato per gennaio in casa Inter: Marotta sta seguendo Marcos Paulo, attaccante della Fluminense.

Calciomercato Inter, Marcos Paulo colpo a parametro zero

Classe 2001, Marcos Paulo è il nuovo colpo di prospettiva dell’Inter. A dare l’annuncio è stato Gianluca Di Marzio, giornalista Sky esperto di mercato, durante la consueta diretta domenicale a commento delle partite di Serie A.

calciomercato inter marcos paulo
Marcos Paulo (www.gettyimages.it)

Stando alle ultime, Marotta è rimasto molto colpito dalle capacità di questo giovane brasiliano, che ieri è andato anche in gol due volte in Fluminense-Athletico Paranaense: una doppietta realizzata nell’arco di 2 minuti e che ha fissato il punteggio sul 3-1 per i padroni di casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, rinnovo col bomber in arrivo

Inter, i dettagli dell’affare Marcos Paulo

Visto che il suo contratto è in scadenza nel giugno 2021, l’attaccante 19enne può essere ingaggiato senza esborsare un soldo per il suo cartellino. La dirigenza dell’Inter è già al lavoro con il suo entourage per convincerlo ad accettare la Beneamata.

marcos paulo ultime
(www.gettyimages.it)

Tra poco più di 20 giorni infatti sarà libero di firmare per chi vorrà, per poi dover attendere la prossima stagione per scendere effettivamente in campo con la casacca nerazzurra. Marcos Paulo è quindi il più classico affare di calciomercato in prospettiva per l’Inter, vista anche la giovane età. Sono anni, secondo Sky, che i nerazzurri lo stanno monitorano. Su di lui, nelle ultime sessioni di mercato, si erano mosse anche Parma e Torino.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Inter, colpo dalla Premier League

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Inter, Antonio Conte parla del suo difficile rapporto con Eriksen

Calciomercato Inter, chi è Marcos Paulo

Anche nella gara di ieri, Marcos Paulo ha messo in mostra quelle che sono le sue caratteristiche principali. Controllo di palla, coordinazione, dribbling e senso del gol: nononstante la giovane età. Quest’anno ha messo a segno 3 gol e servito 4 assist in 30 partite complessive, ma disputate quasi sempre per alcuni spezzoni di gara.

Cresciuto nel club di cui indossa la maglia al momento, l’attaccante ha passaporto portoghese pur essendo nato in Brasile. Una bella comodità per l’Inter, che può ingaggiare Marcos Paulo a zero nel prossimo calciomercato senza curarsi di liberare un posto da extracomunitario.