Calciomercato Fiorentina, Prandelli su Cutrone: “Può anche andar via”

cutrone fiorentina ultime
Patrick Cutrone al Benevento (Getty Images)

Durante la conferenza stampa di oggi, Cesare Prandelli ha aperto all’addio di Patrick Cutrone alla Fiorentina nel prossimo calciomercato.

Calciomercato Fiorentina, Prandelli allontana Cutrone

Il futuro di Cutrone alla Fiorentina è quanto mai in bilico, sopratutto perché in conferenza stampa questo pomeriggio, il mister l’ha messo alla porta. Le sue parole infatti non trovano altra interpretazione: “Se l’ho messo fuori, è stata semplicemente una scelta tecnica, avevo bisogno di un attaccante con altre caratteristiche. Non posso fargli alcun rimprovero, in allenamento si comporta sempre molto bene”.

Prandelli Coronavirus
Fiorentina, Prandelli negativo al Coronavirus (www.gettyimages.it)

Deve pazientare, aspettare, la sua occasione arriverà. Se pensa troppo a sé stesso, le cose si complicano. Se non è felice poi di stare alla Fiorentina, può anche andar via. Ma questo non vale solo per lui, vale per tutta la squadra. Non ho messo nessuno da parte“. Parole che non possono aprire ad un suo addio in vista del prossimo calciomercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, Cesare Prandelli esce dall’incubo

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, a gennaio arriva il bomber della Lazio

Fiorentina, la stagione di Cutrone: il confronto

In attesa che il calciomercato della Fiorentina abbia una scossa, anche per Cutrone, diamo un’occhiata ai numeri del bomber. Quest’anno l’attaccante ex Milan è stato impiegato con il contagocce. Nonostante abbia messo insieme 9 presenze su 10 giornate di Serie A, i minuti disputati sono soltanto 169. Segno evidente che non ha quasi mai avuto una vera chance per mettersi in mostra.

cutrone fiorentina notizie ultime
Patrick Cutrone (www.gettyimages.it)

L’anno scorso, arrivato a gennaio, ha avuto certamente più possibilità. Anche se dal punto di vista realizzativo, le cose non sono andate al meglio. In 19 presenze infatti, ha messo a segno 4 gol e servito 4 assist, giocando nel complesso 837 minuti. Praticamente, seppur non titolare fisso, l’anno scorso giocava il triplo di oggi.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Fiorentina, si punta a Piatek per gennaio

Calciomercato, per Cutrone Bologna o Wolverhampton

Come riferisce il Corriere dello Sport, il Bologna potrebbe dare l’assalto a Cutrone nel prossimo mercato, approfittando proprio di questo momento d’infelicità del giocatore. Non è da escludersi però che possa tornare anche al Wolverhampton, club di Premier League che detiene ancora la proprietà del suo cartellino.